Avvocato Diritto di Famiglia Roma: intervista a Sabrina D'Ascenzo

avvocato-diritto-di-famiglia-roma-intervista-a-sabrina-d-ascenzo
Ci racconti in poche parole la sua storia professionale: Mi sono laureata a ventiquattro anni all’Università “La Sapienza” di Roma con votazione 110 e lode. Dopo il periodo di pratica ho conseguito, al primo tentativo, l’abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Roma. In un periodo in cui molti...
Continua a leggere
  140 Visite
140 Visite

Avvocato Diritto Alimentare: intervista a Mario De Pasquale

avvocato-diritto-alimentare-intervista-a-mario-de-pasquale
 Ci racconti in poche parole la sua storia professionale: Conseguita la laurea in giurisprudenza presso l'Università di Bologna, fin da subito ho iniziato a svolgere la pratica forense in uno studio legale della mia città natale, Reggio Calabria, occupandomi, principalmente, di diritto civile e tributario. Sono stati anni molto importanti per...
Continua a leggere
  212 Visite
212 Visite

Avvocato Diritto Alimentare: intervista a Mario Pascale

avvocato-diritto-alimentare-intervista-a-mario-pascale
Ci racconti in poche parole la sua storia professionale: Conseguita la laurea in Giurisprudenza ho iniziato la pratica forense in ambito civile, penale ed amministrativo, dedicandomi sin da subito allo studio ed alla trattazione del contenzioso nelle vari fasi processuali. Questo mi ha consentito di maturare una cospicua esperienza multidisciplinare, con...
Continua a leggere
  224 Visite
224 Visite

Avvocato Risarcimento danni a Torino: intervista a Bombaci Alessio

Foto-Alessio

Ci racconti in poche parole la sua storia professionale:

Mi sono laureato in Giurisprudenza, con il massimo dei voti, all’Università di Messina, discutendo una tesi sulla responsabilità civile dell’atleta nell’esercizio dell’attività sportiva.

Sono sempre stato appassionato alla materia della responsabilità civile, così, una volta terminati gli studi, ho subito intrapreso il percorso della pratica forense, frequentando prestigiosi studi legali operanti nel settore.

Dopo aver maturato anni di esperienza ed affrontato centinaia di casi afferenti perlopiù responsabilità da circolazione stradale e malasanità, ho deciso, una volta conseguita l’abilitazione alla professione di avvocato, di mettermi in proprio, così ho fondato lo Studio Legale Risarcimento Danni, un network di professionisti esperti nel settore della responsabilità civile, che al momento vanta due sedi in Italia - a Torino e a Messina - nonché numerose collaborazioni con specialisti della medicina legale e delle assicurazioni.

Continua a leggere
  445 Visite
445 Visite

Come gli studi legali devono usare il web marketing in modo corretto

come-gli-studi-legali-devono-usare-il-web-marketing-in-modo-corretto

Come gli studi legali devono usare il web marketing in modo corretto per ottenere nuovi clienti

Nell'era di internet, non basta essere brillanti e avere idee fresche per ampliare la clientela del proprio studio legale. Da quando il web è diventato il veicolo principale di ricerche e informazioni, seguire una strategia di digital marketing legale che permetta di ottenere una certa visibilità in rete è diventata un'esigenza per ogni avvocato.

Continua a leggere
  1013 Visite
1013 Visite

È possibile per un avvocato cercare clienti tramite il web?

e-possibile-per-un-avvocato-cercare-clienti-tramite-il-web

È possibile per un avvocato cercare clienti tramite il web? Se si come?

Il cambiamento della professione dell'avvocato
Negli ultimi decenni è innegabile l'epocale cambiamento che la tecnologia ha portato al mondo. Nel frattempo, secolari professioni come quelle relative alla giurisprudenza hanno cambiato il modo di approcciarsi con i propri clienti. Sia che tu sia un avvocato con uno studio legale ben avviato o che tu abbia appena ultimato i tuoi studi, i clienti non arriveranno a bussare alla tua porta, questo perché la percentuale di avvocati praticanti è aumentata esponenzialmente nel giro di questi ultimi anni.

Continua a leggere
  1028 Visite
1028 Visite

Come trovare clienti nella propria città per un avvocato

come-trovare-clienti-nella-propria-citta-per-un-avvocato

Come trovare clienti nella propria città per un avvocato o uno studio legale perfettamente in target

In un recente sondaggio è emerso che il 90% degli italiani naviga abitualmente in rete e che circa 1000 persone al mese trovano il proprio avvocato sul web. Se il tuo studio legale conta pochi clienti forse non curi abbastanza la tua presenza online, un presupposto indispensabile oggi per poter lavorare con continuità e soddisfazione reciproca. Scopri in pochi passi come è facile trovare clienti nella propria città per un avvocato.

Continua a leggere
  1137 Visite
1137 Visite

Come un'azienda cerca su internet un avvocato esperto in diritto del lavoro?

come-un-azienda-cerca-su-internet-un-avvocato-esperto-in-diritto-del-lavoro
Come un'azienda cerca su internet un avvocato esperto in diritto del lavoro? Anche nella propria zona o città Per un avvocato esperto in diritto del lavoro è fondamentale entrare in contatto con le aziende, offrendo loro servizi altamente qualificati e un’assistenza completamente personalizzata. Per farsi conoscere bisogna adottare una strategia su...
Continua a leggere
  1385 Visite
1385 Visite

Reperire clienti per un avvocato, come si fa?

reperire-clienti-per-un-avvocato-come-si-fa

Reperire clienti per un avvocato, come si fa? Strategia e pianificazione

Per comprendere come reperire nuovi clienti per un avvocato occorre partire da un presupposto fondamentale: ogni studio legale deve curare la propria immagine, specialmente sul web. I moderni professionisti infatti hanno sdoganato l'immagine di un lavoro chiuso tra le pareti di uno studio e le pagine polverose di un codice civile o penale. L'avvocato 2.0 ha bisogno di strategie precise, serie e soprattutto innovative.

Continua a leggere
  744 Visite
744 Visite

Marketing specifico per uno studio legale: comunicazione e promozione

marketing-specifico-per-uno-studio-legale-comunicazione-e-promozione

Marketing specifico per uno studio legale: comunicazione e promozione online e offline

Al giorno d'oggi, il web è il canale privilegiato da parte di molte aziende per raggiungere potenziali clienti. A farsi pubblicità su Internet e sviluppare strategie di marketing però non sono solo le aziende: anche i liberi professionisti, specialmente gli avvocati e studi legali, utilizzano ormai queste pratiche comuni per farsi conoscere o anche solo per mantenere/rilanciare la propria immagine.

Continua a leggere
  953 Visite
953 Visite

Perché un avvocato o uno studio legale devono avere il sito internet

perche-un-avvocato-o-uno-studio-legale-devono-avere-il-sito-internet

Perché un avvocato o uno studio legale devono avere il sito internete cosa gli serve?

Oggigiorno qualsiasi professionista deve essere presente su internet, il mezzo più usato dalle persone per trovare servizi e comprare prodotti. Se ti sei laureato da poco, oppure se già pratichi la professione legale ma vuoi aumentare il numero di clienti del tuo studio, allora devi pensare prima di tutto al sito web. Interessante la tua presenza anche sui canali social più utilizzati nel settore, come Facebook e Linkedin, ma il sito internet rimare il punto centrale della tua attività, una vetrina dove puoi mostrare i tuoi servizi ed entrare in contatto con i tuoi potenziali clienti.

Continua a leggere
  719 Visite
719 Visite

Come fa un avvocato a farsi scegliere/trovare dai suoi clienti?

come-fa-un-avvocato-a-farsi-scegliere-trovare-dai-suoi-clienti

Come fa un avvocato a farsi scegliere/trovare dai suoi clienti? Il web marketing è una soluzione?

Ciò che emerge da numerosi sondaggi recenti, in particolare quelli fatti negli atenei italiani, è la sostanziale sfiducia verso la propria possibile fortuna lavorativa per la maggior parte dei giovani di fronte al loro cursus honorum. Molti aspiranti avvocati, o giovani che hanno appena terminato il praticantato forense e si accingono a sostenere il tanto temuto esame di stato, hanno una grandissima paura di restare senza clienti. I timori non sono mai infondati e nascondono sempre, purtroppo, tracce di verità.

Continua a leggere
  918 Visite
918 Visite

Avvocato Diritto del Lavoro a Torino: intervista a Federica Barbiero

federica-barbiero-avvocato-lavoro-torino
Ci racconti in poche parole la sua storia professionale: Mi sono laureata in Giurisprudenza all’Università di Torino ed ho immediatamente svolto il praticantato forense nel diritto civile e del lavoro presso diversi studi legali. Durante tale percorso ho anche svolto funzioni di magistrato onorario presso la (ex) Pretura di Torino per...
Continua a leggere
  2254 Visite
2254 Visite

Come il marketing può aumentare i clienti per un avvocato

come-il-marketing-puo-aumentare-i-clienti-per-un-avvocato

Come il marketing può aumentare i clienti per un avvocato o per uno studio legale

Fino a qualche tempo fa per gli avvocati era totalmente negata la possibilità di farsi pubblicità, secondo quanto stabilito proprio dal Codice Deontologico Forense. Tuttavia, complice il mutamento dei tempi e la necessità di molti studi di trovare clienti, la pubblicità per un avvocato è diventata un'esigenza vera e propria per sopravvivere con la professione.

Continua a leggere
  785 Visite
785 Visite

Il sito Internet per avvocati è inutile ?

il-sito-internet-per-avvocati-e-inutile

Il sito Internet per avvocati è inutile ? Se non sai come farlo efficacie

L'avvocato è un mestiere antico, legato ai libri, alla tradizione, alle regole ed a valori anch'essi arcaici. Tuttavia, un buon avvocato non può tener conto del passare del tempo, degli eventi che lo circondano ed il modo in cui la comunicazione online abbia cambiato la percezione stessa della realtà.

Continua a leggere
  693 Visite
693 Visite

Il marketing per il settore legale: idee e consigli

il-marketing-per-il-settore-legale-idee-e-consigli

Il marketing per il settore legale: idee e consigli su come trovare clienti

Dopo la modifica dell'articolo 35 del Codice Deontologico Forense si sono aperte le porte, anche per avvocati e notai, al mondo del marketing e della pubblicità, permettendo così nuove strategie di comunicazione e diffusione del proprio nome. Pur essendo possibile optare per metodi più "tradizionali", come la pubblicazione di annunci su un giornale, manifesti su bacheche di vario tipo, volantini, biglietti da visita ecc., è proprio la rete ad offrire possibilità del tutto nuove ed estremamente redditizie. Ma come muoversi per una buona campagna di marketing per il settore legale?

Continua a leggere
  685 Visite
685 Visite

Un avvocato può fare pubblicità? Scopriamo come fare

un-avvocato-puo-fare-pubblicita-scopriamo-come-fare

Un avvocato può fare pubblicità? Scopriamo come fare rispettando le regole deontologiche

Se per molti avvocati parlare di pubblicità del proprio studio legale risulta come una pratica svilente ed immorale nei confronti della propria professione, ad altri, più giovani, viene in mente un qualunque Saul Goodman, noto macchiettistico avvocato main stream delle serie tv, con il suo look improbabile e le sue, tutt'altro che sobrie, trovate pubblicitarie; questo articolo sarà risolutivo nei confronti di molti pregiudizi legati al connubio pubblicità-avvocatura per i motivi di cui si dirà. La pubblicità per un avvocato è non soltanto un vantaggio, totalmente legale se seguendo i giusti criteri, ma soprattutto un'opportunità.

Continua a leggere
  885 Visite
885 Visite

Caso studio di successo di un avvocato per immigrati: come trovare nuovi clienti in target

caso-studio-di-successo-di-un-avvocato-per-immigrati-come-trovare-nuovi-clienti-in-target

Vediamo il video di un caso studio presentato ad un evento a Bologna nel 2017 chiamato WMI sul web marketing per gli imprenditori dove io Stefano Rigazio spiego cosa abbiamo fatto per fare in modo che l'avvocato di Roma Francesco Boschetti sia riuscito a trovare nuovi clienti in modo continuativo perfettamente in target con il suo settore: far ottenere la cittadinanza italiana agli immigrati.

Continua a leggere
  579 Visite
579 Visite

Come scelgono l'avvocato le persone che si devono separare?

come-scelgono-l-avvocato-le-persone-che-si-devono-separare

Come scelgono l'avvocato le persone che si devono separare? Internet è sempre più presente

La fine di un matrimonio, e la successiva separazione, è per molti un momento critico: spesso ci si sente spaesati, accade tutto in fretta e ci si ritrova a prendere delle decisioni importanti in poco tempo. A prescindere dal motivo per il quale ci si separa, il primo passo dopo la fine di un matrimonio è scegliere l'avvocato.

Continua a leggere
  783 Visite
783 Visite

Nuovi clienti come trovarli con internet

nuovi-clienti-come-trovarli-con-internet

Nuovi clienti come trovarli con internet: un avvocato come fa ?

Tra gli avvocati professionisti c’è la malsana abitudine di lamentarsi per l’assenza di clienti nuovi e validi per poter intraprendere un nuovo percorso di collaborazione. Ci si lamenta sempre che sono troppi gli avvocati su piazza, troppo spesso disposti ad abbassare le tariffe di prestazione professionale pur di lavorare, aggressivi nel “rubare” clienti e sempre meno professionali . E, allora, ci si dimentica che il reale valore del proprio lavoro è dato proprio dai clienti, dal loro grado di soddisfazione e dal loro “passaparola” positivo, che si innesca proprio quando un cliente è soddisfatto del servizio reso.

Continua a leggere
  833 Visite
833 Visite
Trovi interessanti i nostri articoli?
Se desideri ricevere i prossimi articoli ed essere informato sulle nostre future iniziative, iscriviti subito alla newsletter lasciando il tuo nome e la tua email
 
Grazie della fiducia :)