Avvocati e pubblicità

avvocati-e-pubblicita

Avvocati e pubblicità : cosa si può fare e cosa no, un nuovo modo per trovare clienti

Oggi è ormai impossibile sfuggire ad una inconfutabile realtà: siamo nell’era del digitale, del web, della comunicazione online. Tanto che si parla ormai di Internet 3.0, quella definizione che identifica appunto quello status del “sempre connessi”, con qualsiasi dispositivo elettronico e in qualsiasi luogo ci troviamo.

Continua a leggere
  1047 Visite
1047 Visite

Pubblicizzare uno studio legale online

pubblicizzare-uno-studio-legale-online

Come pubblicizzare uno studio legale online: le opportunità e le regola da rispettare

Come pubblicizzare uno studio legale online? Come è possibile renderlo più visibile tra i risultati restituiti da Google e – più in generale - dai motori di ricerca?
Prima di analizzare tutte le opportunità presenti oggi e disponibili per tutti gli avvocati e gli studi legali italiani, è fondamentale capire ciò che la legge consente di fare e individuare con esattezza tutti i paletti e le limitazioni del regolamento professionale che gli avvocati devono rispettare per restare conformi alle regole.

Continua a leggere
  1013 Visite
1013 Visite

Avvocato Diritto di famiglia a Vercelli: l'intervista all'avv. Alberto Treves

avvocato-treves-vercelli

Ci racconti in poche parole la sua storia professionale:

Proseguendo le orme di mio padre anch’egli avvocato con una predilezione verso il diritto di famiglia mi sono appassionato e ho continuato questa tipologia di clientela. Una delle caratteristiche che hanno determinato questa passione è stata proprio la possibilità di riuscire ad arrivare a mediare le rivendicazioni tra le parti

Continua a leggere
  1783 Visite
1783 Visite

Avvocato Diritto del Lavoro: intervista all'avvocato Campisi Filippo

filippo-campisi-avvocato-diritto-lavoro-vercelli

Ci racconti in poche parole la sua storia professionale:

Ho iniziato a fare praticantato con l’avvocato Roberto Scheda a fine anni 80, poi però a un certo punto a fine 1990, ebbi un ritorno di fiamma per un vecchio amore, il giornalismo, risalente ai tempi del liceo e dell'università, quando collaboravo con il giornale La Sesia di Vercelli. Iniziai così a collaborare con La Stampa ma nel 1994 tornai a fare la professione nello Studio dell'avvocato Edmondo Dibitonto di Vercelli, diventando Procuratore Legale nel 1995, dopo l'esame sostenuto presso la Corte d'Appello di Torino, continuando poi a collaborare con quello studio per 11 anni dal mio ingresso.

Continua a leggere
  2041 Visite
2041 Visite

Avvocato diritto bancario a Venezia: case history online

avvocato-diritto-bancario-online-01

Avvocato diritto bancario a Venezia: case history online di un avvocato veneziano visibile sul web

Se sei un avvocato di diritto bancario, avrai a che fare con clienti che si rivolgono al tuo studio legale per risolvere problemi specifici, come – ad esempio – criticità con le banche, necessità di effettuare un piano di rientro e rinegoziare un debito, cancellare protesti bancari, ma anche verificare i tassi usurari e controllare il rispetto della normativa vigente da parte dei contratti bancari.

Continua a leggere
  790 Visite
790 Visite

Avvocato Diritto di Famiglia a Vercelli: l'intervista a Laura Bellini

avvocato-diritto-famiglia-vercelli-laura-bellini

Ci racconti in poche parole la sua storia professionale:

Laureata all’università di Pavia e ottenuta l’abilitazione forense nel 2000, dopo il periodo di praticantato presso uno studio legale civilista, dal 2003 sono titolare del mio studio legale in Vercelli. Nel corso degli anni ho frequentato corsi di formazione e seminari in quasi tutti i settori del diritto civile e penale, ma la mia attenzione si è focalizzata sulle problematiche legate ai minori e alla famiglia.

Continua a leggere
  2246 Visite
2246 Visite

Avvocati di infortunistica stradale a Roma: caso di successo

avvocato-infortunistica-stradale-online

Avvocati di infortunistica stradale a Roma: caso di successo di un avvocato romano visibile sul web

Gli incidenti stradali a Roma - complice il caos, il traffico urbano e il comportamento talvolta molto aggressivo degli automobilisti - sono ormai molto frequenti, con conseguenze che possono essere più o meno gravi per chi subisce un infortunio di questo tipo.

Quando i danni arrecati da un infortunio stradale sono evidenti è importante naturalmente ricorrere immediatamente alle cure mediche, ma contestualmente – o subito dopo – è fondamentale rivolgersi ad un avvocato per poter richiedere sia un rimborso per le cure ospedaliere ricevute, sia un risarcimento per i danni subiti dall’incidente.

Continua a leggere
  1741 Visite
1741 Visite

Avvocato Verona "litigation" ossia diritto processuale: Intervista all'avv. Marco Mamoli

avv-verona-marco-mamoli

Ci racconti in poche parole la sua storia professionale:

La mia storia professionale è caratterizzata dalla varietà delle esperienze formative avute, in progressione di continuità. Nei primi anni d'attività professionale ho potuto lavorare in un grande studio di consulenza legale e tributaria strutturato all'americana, fianco a fianco con commercialisti, e questo mi ha consentito di sviluppare pratica specifica nell'ambito del diritto commerciale e tributario, in particolare con riguardo alla pareristica ed all'analisi delle problematiche di diritto commerciale correlate a quelle fiscali.

Continua a leggere
  2187 Visite
2187 Visite

Avvocato diritto del lavoro a Vercelli, Michele Pretti: intervista

Avv-Michele-Pretti-vercelli

Ci racconti in poche parole la sua storia professionale:

Dopo la laurea all’Università Cattolica di Milano, nel 1999 ho iniziato la pratica professionale a Vercelli presso uno studio legale che si occupava di diritto civile. Già all'inizio degli studi universitari avevo in mente di fare l’avvocato e di esercitare la professione nella mia città, perché Vercelli è sì una realtà territoriale piccola, ma offre una qualità di vita migliore rispetto ai grandi centri.

Continua a leggere
  2205 Visite
2205 Visite

Avvocato del diritto del lavoro a Firenze: caso di successo online

avvocato-del-diritto-del-lavoro-a-firenze-caso-di-successo-online-dello-studio-legale-rusconi

Avvocato del diritto del lavoro a Firenze: caso di successo online di avvocati che lavorano bene su internet

Sei un avvocato specializzato nella disciplina del diritto del lavoro e nella difesa dei lavoratori a Firenze , ma non sai come poter intercettare i tuoi potenziali clienti online? Vorresti essere più visibile sui motori di ricercaper essere trovato da coloro che digitano su Google, ma non sai da che parte cominciare? Ecco allora una guida di approfondimento che ti aiuterà a capire di più sull’argomento e a farti un’idea delle prossime attività che dovrai intraprendere e prevedere per rilanciare e migliorare la visibilità della tua professione , o del tuo studio legale, e dei servizi che offri ai tuoi clienti.

Continua a leggere
  1071 Visite
1071 Visite

Avvocati divorzisti a Milano visibili online: casi di successo

avvocati-divorzisti-a-milano-visibili-online-casi-di-successo

Avvocati divorzisti a Milano visibili online: casi di successo di due avvocati che lavorano bene su internet

Quando si vuole aumentare la visibilità dell’attività che svolgiamo e della nostra professione , occorre partire innanzi tutto da una piccola analisi sociologica, che si traduce di fatto nell’individuare i modi in cui le persone cercano il nostro servizio . In sostanza, occorre capire – in modo prioritario - quali sono i canali utilizzati dagli utenti per individuare ciò che stanno cercando. Nel caso specifico, prenderemo l’esempio di un avvocato divorzista a Milano.

Continua a leggere
  734 Visite
734 Visite

Realizzazione siti che portano clienti agli avvocati

realizzazione-siti-portano-clienti-avvocati

Realizzazione siti che portano clienti per avvocati e studi legali con il web marketing

Stai cercando un team di professionisti preparati ed esperti, specializzati nella realizzazione di siti in grado di portare clienti ad avvocati e studi legali ? Allora, sei nel posto giusto!
Occorre sapere, infatti, che i siti web non sono tutti uguali, perché per presentarsi ai potenziali clienti in modo credibile ed efficace occorre comunicare nel modo adeguato. Le immagini, i colori e la texture, il look&feel e i contenuti presenti in un sito web, infatti, determinano il livello della comunicazione e contribuiscono a creare l’immagine dello studio forense o dell’avvocato professionista che il sito sta rappresentando.

Continua a leggere
  898 Visite
898 Visite

Promozione e pubblicità digitale per avvocati

promozione-pubblicita-avvocati-guida

Promozione e pubblicità digitale per gli avvocati: tutto quello che c’è da sapere

Come è possibile fare promozione nel settore forense? Esiste – per un avvocato - un modo efficace per fare pubblicità digitale?
La risposta è molto semplice: naturalmente sì. Gli strumenti oggi a disposizione grazie al web, unitamente agli sviluppi e ai cambiamenti normativi degli ultimi anni, che hanno abbattuto le restrizioni esistenti e dato il via libera alle attività di promozione online degli avvocati – permettono di pubblicizzare in modo efficace le realtà forensi e di agevolare enormemente l’incontro tra la domanda e l’offerta .

Ma qual è una strategia potenzialmente efficace da poter adottare per promuovere sui canali digitali le attività e la professionalità di un avvocato?

Continua a leggere
  1674 Visite
1674 Visite

L’importanza del marketing per gli studi legali

importanza-marketing-studi-legali

L’importanza del marketing per gli studi legali per trovare nuovi clienti con il web e non solo

Che importanza ha il marketing per uno studio legale? Come può un avvocato, o uno studio forense, avvalersi del marketing per migliorare il proprio business? Ma, soprattutto, in cosa consiste esattamente il marketing per gli studi legali? Per rispondere a questi dubbi - che qualsiasi avvocato si pone nel momento in cui decide di rivolgersi ai professionisti del marketing per migliorare la sua visibilità online e far crescere così le sue attività – occorre partire dall’inizio e spiegare che cos’è il marketing per gli studi legali.

Continua a leggere
  847 Visite
847 Visite

Avvocati: i limiti della pubblicità sul web

avvocati-limiti-pubblicita-web

Avvocati: i limiti della pubblicità sul web, ma possono farsi pubblicità?

Fino a qualche tempo fa gli avvocati – proprio come tante altre categorie di liberi professionisti – non avevano l’autorizzazione legale a promuovere la propria attività , né sui tradizionali mezzi di informazione e pubblicità, né sui canali del mondo digital.

Questo divieto era strettamente legato soprattutto ad un problema socio-culturale e derivante essenzialmente da una visione arcaica della professione e del ruolo sociale dell’avvocato.

Continua a leggere
  931 Visite
931 Visite

Professione avvocati: come comunicare sul web

professione-avvocati--comunicare-sul-web

Professione avvocati: come comunicare sul web, i consigli degli esperti di Marketing

Nel mondo attuale, sempre più digital, anche coloro che esercitano la professione di avvocato e – più in generale – gli studi legali devono saper comunicare efficacemente sul web e utilizzare in modo corretto, appropriato ed efficace tutti gli strumenti messi a disposizione: dal sito web ai canali social.

Continua a leggere
  955 Visite
955 Visite

Come un avvocato può apparire nelle mappe di Google: consigli utili

come-avvocato-puo-apparire-mappe-google

Come un avvocato può apparire nelle mappe di Google: consigli utili e come diventare visibile su Google per trovare clienti nuovi

Sei un avvocato e ti piacerebbe aumentare la tua visibilità online? Allora sei nel posto giusto, perché in questo articolo parleremo proprio di una delle tante opportunità per aumentare la visibilità online degli studi forensi: le mappe di Google.

Oltre ad avere un blog o un sito personale (o riferito alle attività del proprio studio legale) e una pagina Facebook - elementi ormai fondamentali per poter competere anche nel mondo digital - per aumentare la propria visibilità online ed essere in grado di intercettare nuovi potenziali clienti, è importante che un avvocato sia presente – e quindi trovabile – anche tra le mappe di Google, il servizio di Google Maps.

Continua a leggere
  722 Visite
722 Visite

Come gestire la reputazione online per uno studio legale

come-gestire-reputazione-online-studio-legale

Come gestire la reputazione online per uno studio legale o di un avvocato in modo efficace

Come gestire la reputazione online per uno studio legale? Probabilmente ti sarai posto questa domanda al momento di pianificare una strategia di marketing online per essere presente e visibile sui canali digitali e - soprattutto - al momento di pianificare tutte quelle attività online volte a rafforzare la presenza del tuo studio legale e della tua professione di avvocato sul web.

Continua a leggere
  994 Visite
994 Visite

Intervista all'avvocato Francesco Bochetti specializzato nell'immigrazione e per la cittadinanza italiana

avvocato-boschetti-immigrazione-e-cittadinanda-italiana

Studio Legale Avvocato Francesco Boschetti (Roma) specializzato in cittadinanza italiana e diritto agli immigrati: dai primi passi nella professione alla scoperta della specializzazione, dai motivi per cui ha deciso di intraprendere questa strada ai benefici derivanti da questa netta scelta di campo.

Raccontaci in poche parole la tua storia professionale.

Sono diventato avvocato nel 2008. 

Continua a leggere
  3554 Visite
3554 Visite

Marketing per uno studio legale: ecco cosa fare

marketing-studio-legale-cosa-fare

Marketing per uno studio legale: ecco cosa fare

Gli avvocati in Italia, si sa, sono tantissimi e ogni mese le università del nostro Paese ne sfornano a centinaia: basti pensare che solo nella città di Roma ci sono più avvocati che in tutta la Francia. Questo spiega l’alto livello di concorrenza tra gli studi di avvocatura, sia nelle grandi città che nei centri più piccoli. Ma allora, come fare per poter battere la concorrenza ed emergere? Il marketing - e nello specifico le attività di promozione online - rappresenta oggi uno strumento prezioso e fondamentale per poter emergere nell’ambito della grande offerta presente sul mercato e in particolare nel mondo degli studi legali. L’importante, però, è muoversi correttamente, scegliere la strategia giusta, affidarsi a persone competenti e selezionare le attività di marketing online davvero idonee al nostro caso.

Continua a leggere
  1073 Visite
1073 Visite
Trovi interessanti i nostri articoli?
Se desideri ricevere i prossimi articoli ed essere informato sulle nostre future iniziative, iscriviti subito alla newsletter lasciando il tuo nome e la tua email
 
Grazie della fiducia :)