Avvocato diritto bancario a Venezia: case history online

avvocato-diritto-bancario-online-01

Avvocato diritto bancario a Venezia: case history online di un avvocato veneziano visibile sul web

Se sei un avvocato di diritto bancario, avrai a che fare con clienti che si rivolgono al tuo studio legale per risolvere problemi specifici, come – ad esempio – criticità con le banche, necessità di effettuare un piano di rientro e rinegoziare un debito, cancellare protesti bancari, ma anche verificare i tassi usurari e controllare il rispetto della normativa vigente da parte dei contratti bancari.

Continua a leggere
  657 Visite
657 Visite

Avvocato Diritto di Famiglia a Vercelli: l'intervista a Laura Bellini

avvocato-diritto-famiglia-vercelli-laura-bellini

Ci racconti in poche parole la sua storia professionale:

Laureata all’università di Pavia e ottenuta l’abilitazione forense nel 2000, dopo il periodo di praticantato presso uno studio legale civilista, dal 2003 sono titolare del mio studio legale in Vercelli. Nel corso degli anni ho frequentato corsi di formazione e seminari in quasi tutti i settori del diritto civile e penale, ma la mia attenzione si è focalizzata sulle problematiche legate ai minori e alla famiglia.

Continua a leggere
  1901 Visite
1901 Visite

Avvocati di infortunistica stradale a Roma: caso di successo

avvocato-infortunistica-stradale-online

Avvocati di infortunistica stradale a Roma: caso di successo di un avvocato romano visibile sul web

Gli incidenti stradali a Roma - complice il caos, il traffico urbano e il comportamento talvolta molto aggressivo degli automobilisti - sono ormai molto frequenti, con conseguenze che possono essere più o meno gravi per chi subisce un infortunio di questo tipo.

Quando i danni arrecati da un infortunio stradale sono evidenti è importante naturalmente ricorrere immediatamente alle cure mediche, ma contestualmente – o subito dopo – è fondamentale rivolgersi ad un avvocato per poter richiedere sia un rimborso per le cure ospedaliere ricevute, sia un risarcimento per i danni subiti dall’incidente.

Continua a leggere
  1469 Visite
1469 Visite

Avvocato Verona "litigation" ossia diritto processuale: Intervista all'avv. Marco Mamoli

avv-verona-marco-mamoli

Ci racconti in poche parole la sua storia professionale:

La mia storia professionale è caratterizzata dalla varietà delle esperienze formative avute, in progressione di continuità. Nei primi anni d'attività professionale ho potuto lavorare in un grande studio di consulenza legale e tributaria strutturato all'americana, fianco a fianco con commercialisti, e questo mi ha consentito di sviluppare pratica specifica nell'ambito del diritto commerciale e tributario, in particolare con riguardo alla pareristica ed all'analisi delle problematiche di diritto commerciale correlate a quelle fiscali.

Continua a leggere
  1810 Visite
1810 Visite

Avvocato diritto del lavoro a Vercelli, Michele Pretti: intervista

Avv-Michele-Pretti-vercelli

Ci racconti in poche parole la sua storia professionale:

Dopo la laurea all’Università Cattolica di Milano, nel 1999 ho iniziato la pratica professionale a Vercelli presso uno studio legale che si occupava di diritto civile. Già all'inizio degli studi universitari avevo in mente di fare l’avvocato e di esercitare la professione nella mia città, perché Vercelli è sì una realtà territoriale piccola, ma offre una qualità di vita migliore rispetto ai grandi centri.

Continua a leggere
  1849 Visite
1849 Visite

Avvocato del diritto del lavoro a Firenze: caso di successo online

avvocato-del-diritto-del-lavoro-a-firenze-caso-di-successo-online-dello-studio-legale-rusconi

Avvocato del diritto del lavoro a Firenze: caso di successo online di avvocati che lavorano bene su internet

Sei un avvocato specializzato nella disciplina del diritto del lavoro e nella difesa dei lavoratori a Firenze , ma non sai come poter intercettare i tuoi potenziali clienti online? Vorresti essere più visibile sui motori di ricercaper essere trovato da coloro che digitano su Google, ma non sai da che parte cominciare? Ecco allora una guida di approfondimento che ti aiuterà a capire di più sull’argomento e a farti un’idea delle prossime attività che dovrai intraprendere e prevedere per rilanciare e migliorare la visibilità della tua professione , o del tuo studio legale, e dei servizi che offri ai tuoi clienti.

Continua a leggere
  945 Visite
945 Visite

Avvocati divorzisti a Milano visibili online: casi di successo

avvocati-divorzisti-a-milano-visibili-online-casi-di-successo

Avvocati divorzisti a Milano visibili online: casi di successo di due avvocati che lavorano bene su internet

Quando si vuole aumentare la visibilità dell’attività che svolgiamo e della nostra professione , occorre partire innanzi tutto da una piccola analisi sociologica, che si traduce di fatto nell’individuare i modi in cui le persone cercano il nostro servizio . In sostanza, occorre capire – in modo prioritario - quali sono i canali utilizzati dagli utenti per individuare ciò che stanno cercando. Nel caso specifico, prenderemo l’esempio di un avvocato divorzista a Milano.

Continua a leggere
  628 Visite
628 Visite

Realizzazione siti che portano clienti agli avvocati

realizzazione-siti-portano-clienti-avvocati

Realizzazione siti che portano clienti per avvocati e studi legali con il web marketing

Stai cercando un team di professionisti preparati ed esperti, specializzati nella realizzazione di siti in grado di portare clienti ad avvocati e studi legali ? Allora, sei nel posto giusto!
Occorre sapere, infatti, che i siti web non sono tutti uguali, perché per presentarsi ai potenziali clienti in modo credibile ed efficace occorre comunicare nel modo adeguato. Le immagini, i colori e la texture, il look&feel e i contenuti presenti in un sito web, infatti, determinano il livello della comunicazione e contribuiscono a creare l’immagine dello studio forense o dell’avvocato professionista che il sito sta rappresentando.

Continua a leggere
  735 Visite
735 Visite

Promozione e pubblicità digitale per avvocati

promozione-pubblicita-avvocati-guida

Promozione e pubblicità digitale per gli avvocati: tutto quello che c’è da sapere

Come è possibile fare promozione nel settore forense? Esiste – per un avvocato - un modo efficace per fare pubblicità digitale?
La risposta è molto semplice: naturalmente sì. Gli strumenti oggi a disposizione grazie al web, unitamente agli sviluppi e ai cambiamenti normativi degli ultimi anni, che hanno abbattuto le restrizioni esistenti e dato il via libera alle attività di promozione online degli avvocati – permettono di pubblicizzare in modo efficace le realtà forensi e di agevolare enormemente l’incontro tra la domanda e l’offerta .

Ma qual è una strategia potenzialmente efficace da poter adottare per promuovere sui canali digitali le attività e la professionalità di un avvocato?

Continua a leggere
  1299 Visite
1299 Visite

L’importanza del marketing per gli studi legali

importanza-marketing-studi-legali

L’importanza del marketing per gli studi legali per trovare nuovi clienti con il web e non solo

Che importanza ha il marketing per uno studio legale? Come può un avvocato, o uno studio forense, avvalersi del marketing per migliorare il proprio business? Ma, soprattutto, in cosa consiste esattamente il marketing per gli studi legali? Per rispondere a questi dubbi - che qualsiasi avvocato si pone nel momento in cui decide di rivolgersi ai professionisti del marketing per migliorare la sua visibilità online e far crescere così le sue attività – occorre partire dall’inizio e spiegare che cos’è il marketing per gli studi legali.

Continua a leggere
  702 Visite
702 Visite

Avvocati: i limiti della pubblicità sul web

avvocati-limiti-pubblicita-web

Avvocati: i limiti della pubblicità sul web, ma possono farsi pubblicità?

Fino a qualche tempo fa gli avvocati – proprio come tante altre categorie di liberi professionisti – non avevano l’autorizzazione legale a promuovere la propria attività , né sui tradizionali mezzi di informazione e pubblicità, né sui canali del mondo digital.

Questo divieto era strettamente legato soprattutto ad un problema socio-culturale e derivante essenzialmente da una visione arcaica della professione e del ruolo sociale dell’avvocato.

Continua a leggere
  754 Visite
754 Visite

Professione avvocati: come comunicare sul web

professione-avvocati--comunicare-sul-web

Professione avvocati: come comunicare sul web, i consigli degli esperti di Marketing

Nel mondo attuale, sempre più digital, anche coloro che esercitano la professione di avvocato e – più in generale – gli studi legali devono saper comunicare efficacemente sul web e utilizzare in modo corretto, appropriato ed efficace tutti gli strumenti messi a disposizione: dal sito web ai canali social.

Continua a leggere
  768 Visite
768 Visite

Come un avvocato può apparire nelle mappe di Google: consigli utili

come-avvocato-puo-apparire-mappe-google

Come un avvocato può apparire nelle mappe di Google: consigli utili e come diventare visibile su Google per trovare clienti nuovi

Sei un avvocato e ti piacerebbe aumentare la tua visibilità online? Allora sei nel posto giusto, perché in questo articolo parleremo proprio di una delle tante opportunità per aumentare la visibilità online degli studi forensi: le mappe di Google.

Oltre ad avere un blog o un sito personale (o riferito alle attività del proprio studio legale) e una pagina Facebook - elementi ormai fondamentali per poter competere anche nel mondo digital - per aumentare la propria visibilità online ed essere in grado di intercettare nuovi potenziali clienti, è importante che un avvocato sia presente – e quindi trovabile – anche tra le mappe di Google, il servizio di Google Maps.

Continua a leggere
  574 Visite
574 Visite

Come gestire la reputazione online per uno studio legale

come-gestire-reputazione-online-studio-legale

Come gestire la reputazione online per uno studio legale o di un avvocato in modo efficace

Come gestire la reputazione online per uno studio legale? Probabilmente ti sarai posto questa domanda al momento di pianificare una strategia di marketing online per essere presente e visibile sui canali digitali e - soprattutto - al momento di pianificare tutte quelle attività online volte a rafforzare la presenza del tuo studio legale e della tua professione di avvocato sul web.

Continua a leggere
  828 Visite
828 Visite

Intervista all'avvocato Francesco Bochetti specializzato nell'immigrazione e per la cittadinanza italiana

avvocato-boschetti-immigrazione-e-cittadinanda-italiana

Studio Legale Avvocato Francesco Boschetti (Roma) specializzato in cittadinanza italiana e diritto agli immigrati: dai primi passi nella professione alla scoperta della specializzazione, dai motivi per cui ha deciso di intraprendere questa strada ai benefici derivanti da questa netta scelta di campo.

Raccontaci in poche parole la tua storia professionale.

Sono diventato avvocato nel 2008. 

Continua a leggere
  2892 Visite
2892 Visite

Marketing per uno studio legale: ecco cosa fare

marketing-studio-legale-cosa-fare

Marketing per uno studio legale: ecco cosa fare

Gli avvocati in Italia, si sa, sono tantissimi e ogni mese le università del nostro Paese ne sfornano a centinaia: basti pensare che solo nella città di Roma ci sono più avvocati che in tutta la Francia. Questo spiega l’alto livello di concorrenza tra gli studi di avvocatura, sia nelle grandi città che nei centri più piccoli. Ma allora, come fare per poter battere la concorrenza ed emergere? Il marketing - e nello specifico le attività di promozione online - rappresenta oggi uno strumento prezioso e fondamentale per poter emergere nell’ambito della grande offerta presente sul mercato e in particolare nel mondo degli studi legali. L’importante, però, è muoversi correttamente, scegliere la strategia giusta, affidarsi a persone competenti e selezionare le attività di marketing online davvero idonee al nostro caso.

Continua a leggere
  876 Visite
876 Visite

Articolo 17 del codice deontologico forense per il marketing online: come cambia il mestiere di avvocato

articolo-17-codice-deontologico-forense-marketimg-online

Cosa dice l' articolo 17 del codice deontologico forense per il marketing online: come cambia il mestiere di avvocato e come può promuoversi

Come per tante altre attività professionali, anche per il settore dell’avvocatura, l’opportunità di pubblicizzare il proprio lavoro e la propria attività specialistica è di primaria importanza per poter conoscere le diverse forme di ricerca della clientela, individuare le differenti esigenze e mettersi così anche al passo con i tempi.

Continua a leggere
  770 Visite
770 Visite

Sito web e avvocati: un binomio perfetto

sito-web-avvocati-binomio-perfetto

Sito web e avvocati: un binomio perfetto, non si può stare senza, vediamo il perchè

Sei un avvocato e vuoi aumentare la tua visibilità agli occhi dei tuoi clienti? Hai uno studio legale e vorresti essere più facilmente reperibile dai tuoi potenziali assistiti? Ecco, allora, un contenuto molto utile, in cui potrai trovare la risposta e la soluzione che stai cercando!

Continua a leggere
  848 Visite
848 Visite

Come fa uno studio legale ad apparire su Google?

studio-legale-apparire-su-google

Come fa uno studio legale ad apparire su Google? Te lo spieghiamo noi di MarketingStudiLegali.it

Da alcuni anni, fortunatamente per gli avvocati , il mondo del web marketing si è aperto anche agli studi legali , grazie ad una legge che oggi lo consente e che - fine a qualche tempo fa - invece lo impediva.
Oggi anche gli avvocati hanno l’opportunità di utilizzare tutte le tecniche disponibili online per poter valorizzare e promuovere la propria attivi. Naturalmente, con il termine generico di web marketing si identifica una lunga serie di attività, anche molto diverse tra loro: si va dalle newsletter alla gestione delle pagine (e dei relativi post) sui social network, dalle attività SEO (posizionamento dei siti sul motore di ricerca) alle attività di adv, note con l’acronimo SEM, senza dimenticare il sito, il blog, i contenuti e tutti gli altri strumenti di marketing online, fondamentali per poter essere visibili agli occhi dei potenziali clienti .

Continua a leggere
  898 Visite
898 Visite

Come fa un avvocato ad acquisire nuovi clienti?

come-fa-un-avvocato-ad-attirare-nuovi-clienti

Come fa un avvocato ad acquisire nuovi clienti? Come fa ad intercettare e attirare le persone che hanno bisogno dei suoi servizi?

La risposta è solo apparentemente semplice: con il web. Tuttavia, la parola web fa rima con specializzazione online e competenza digitale, proprio come avviene in tutti gli altri settori, incluso quello dell’avvocatura dove per avere chance di vincere una causa occorre rivolgersi necessariamente ad un buon avvocato e non a uno qualsiasi.
Il primo passo da compiere, quindi, per acquisire nuovi clienti online è rivolgersi a dei veri esperti del mondo digitale , in grado di consigliare la strategia ideale in base agli obiettivi che si desiderano raggiungere e alla tipologia di servizio offerto.

Continua a leggere
  1234 Visite
1234 Visite
Trovi interessanti i nostri articoli?
Se desideri ricevere i prossimi articoli ed essere informato sulle nostre future iniziative, iscriviti subito alla newsletter lasciando il tuo nome e la tua email
 
Grazie della fiducia :)
 
 
Rimani aggiornato sulle novità del marketing
Non ti sei ancora iscritto alla nostra newsletter? Così ti perdi l'opportunità per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti il web marketing specifico per gli avvocati.
Bastano pochissimi secondi, lascia la tua email, il tuo nome e il gioco è fatto.
 
Grazie della fiducia :)