problema

Pubblicità per Avvocati ?

Si Può fare

L'articolo 35 del condice Deontologico approvato il 22/01/2016 dal Consiglio Nazionale Forense parla chiaro e dice, espressamente, che l'avvocato o lo studio legale non solo può farsi pubblictà ma deve farla :)

Finalmente è stata fatta chiarezza e ora anche gli avvocati possono "liberamente" utilizzare la pubblicità per promuove la propria attività.


Ovviamente rispettando delle semplici regole.

3 Regole per la pubblicità di un avvocato

Rispettare i principi di Correttezza e Verità

 
E' importantissimo che la pubblicità che un avvocato faccia deve essere prima di tutto veritierà e deve assolutamente essere corretta prima di tutto per la propria immagine e poi anche per l'ordine di cui fa parte

Non può essere Comparativa e Ingannevole

 
Non è concessa, nessuna forma, di pubblicità comparativa con altri avvocati o studi legali e assolutamente non deve contenere forme ingannevoli pubblicitarie

Rispettare la Dignità e la Riservatezza

 
Prima di tutto è fondamentale che durante qualsiasi forma pubblicitaria venga rispetta la dignità dell'avvocato, della persona e la relativa riservatezza in ogni sua forma

Come farsi pubblicità

Essendo un aspetto da "poco" concesso dal Consiglio Nazionale Forense per molti avvocati il farsi pubblicità è un aspetto molto ostico e spinoso. Ma essendo l'avvocato una professione commerciale oggi come oggi è indispensabile l'utilizzo della pubblicità per poter trovare nuovo clienti anche solo tramite un sito web realizzato ad hoc e con l'obiettivo di aumentare la visibilità online e offline.

L'artioclo 35 del Codice Deontologico è molto chiaro e dice che non è possibile fare pubblicità comparativa tra avvocati e con la sentenza n 243/2017 permette di far veicolare messaggi relativi a prezzi; l'importante è che siano congrui e proporzionati all'impegno qualitativo e quantitativo richiesto dalla prestazione.

In parole povere non è concesso il tariffario al ribasso.

pubblicita avvocati pagina

Cosa dicono di noi

Leggi la storia e l'opinione di uno dei nostri clienti.

Avvocato Francesco Boschetti

Avvocato Francesco Boschetti



Il mio problema da risolvere erano un calo nel posizionamento organico che il sito aveva accusato negli ultimi mesi, una veste grafica e una struttura dei menu non proprio ottimali. Dovevo mettere al "sicuro" il mio sito web.

I miei dubbi erano quelli classici, se non hai qualcuno di fiducia a cui rivolgerti devi metterti a cercare nella giungla del web. Per fortuna ho scelto bene. Stefano e Marketing per Studi Legali si sono presentati in modo serio e professionale. A differenza di altre agenzie o webmaster che avevo contattato, non ho colto quell'approccio puramente "commerciale" di chi punta a far suo il cliente ad ogni costo, ma soluzioni concrete per il mio caso individuale e passione per il proprio lavoro.

Avevo ricevuto anche preventivi più bassi, ma vista l’importanza del mio obiettivo, ho deciso di seguire il principio “chi meno spende più spende”, e quindi di basarmi esclusivamente sulle buone impressioni ricevute.

Oggi si trovano online tante possibilità di ottenere siti a basso costo, ma se il sito non viene costruito in un certo modo, e promosso con precise tecniche e strategie di web marketing, è come aver buttato il proprio denaro.

Con Stefano mi sono trovato - e mi trovo - benissimo. La carica e motivazione che entrambi mettiamo nei rispettivi ambiti professionali ci ha portato a creare un rapporto di stima e di amicizia, che rende la collaborazione ancora più efficace.

Consiglierei Stefano Rigazio a colleghi o amici per la qualità del servizio. Per “servizio” intendo non soltanto il risultato tecnico della prestazione, ma anche il modo di relazionarsi del professionista con il cliente.

Stefano è sempre presente e disponibile, si prodiga molto nel suo mestiere senza badare all’orologio. E' cordiale e motivato quando si propongono delle idee. Lui stesso ne cerca sempre delle nuove, e molte si rivelano vincenti.
Avvocato Federica Barbiero

Avvocato Federica Barbiero



Sono avvocato di Torino, esperta da tempo di diritto del lavoro sia per i dipendenti che per gli imprenditori. Mi sono rivolta a Stefano Rigazio, poiché avevo bisogno di visibilità in materia di diritto del lavoro e trovare nuova clientela.

Avevo già un sito internet da molti anni, ma che non sortita alcun effetto. Infatti da tale “vetrina“ non mi era arrivato alcun cliente e nessun contatto. Ero piuttosto sconfortata e davvero scettica. Stefano mi ha spiegato molti dettagli e particolari che mi ha fatto comprendere l’importanza della preparazione e dell’esperienza in web marketing specifico per studi legali. Stefano era la persona giusta per me e per risolvere un problema oramai superato.

Dopo solo qualche mese che lavoriamo insieme e l’intera programmazione, gestione e riformulazione del sito, stanno arrivando nuovi contatti ed anche nuovi clienti.

Sono molto soddisfatta, e anche felicemente sorpresa di come la professionalità di Stefano mi abbia dato risultati concreti in poco tempo.

Consiglio certamente e con convinzione la competenza di Stefano Rigazio come ho già provveduto a fare a colleghi.

Grazie alle modifiche effettuate nei commi 9 e 10 dell'articolo 35 del Condice Deontologico è ammessa la possibilità di usare la maggior parte dei mezzi di comunicazione offline e online. Per fare pubblicità ad un avvocato o uno studio legale quindi oltre ai classici Mass Media come radio, tv striscioni, manifesti e insegne luminose è possibile anche l'utilizzo del web in tutte le sue forme.

Sicuramente, il canale pubblicitario che permette, con meno investimento economico di raggiungere i migliori obiettivi è il web ed è anche quello su cui puntare.

Scopri come fare pubblicità per avvocati su internet e non solo grazie al marketing strategico

Non perdere altro tempo e denaro, scopri come fare pubblicità ad un avvocato

Tanti Avvocati = Tanta Concorrenza

Questa è una grossa verità ed è fondamentale prima di tutto studiare una strategia di marketing specifica per un avvocato e soprattutto localizzata nella propria città o zona geografica cercando di puntare su un "argomento" specifico del diritto civile o penale in modo da far percepire l'avvocato, in questione, come uno dei massimi esperti del settore.

Noi di Marketing Studi Legali garantiamo un servizio di pubblicità per gli avvocati che rispettano a fondo la normativa e risultati in termini di visibilità, notorietà e soprattutto nuovi clienti che arriviano grazie alle iniziative pubblicitarie da noi concordate e realizzate.

Contattaci subito, senza impegno, e vedramo di trovare una soluzione ad hoc.

Contattaci subito

Otterrai un appuntamento presso la tua sede e/o una call conoscitiva, analisi preliminare del settore locale e, nel caso di sito esistente, una veloce consulenza di visibilità.
 
Il tutto senza nessun impegno da parte tua.

Contatti

Marketing Studi Legali

Gaia Provvedi
Prato (PO)
Telefono: 338 1271982

Stefano Rigazio
Cigliano (VC)
Telefono: 347 0032218

Ugo Battagin
Verbania (VB)
Telefono: 335 5944104

E-Mail: info@marketingstudilegali.it

Rimani aggiornato sulle novità del marketing
Non ti sei ancora iscritto alla nostra newsletter? Così ti perdi l'opportunità per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti il web marketing specifico per gli avvocati.
Bastano pochissimi secondi, lascia la tua email, il tuo nome e il gioco è fatto.
 
Grazie della fiducia :)