I tuoi colleghi avvocati hanno sempre molti clienti e tu ne vorresti avere di più?
Se la risposta a queste domande è positiva hai trovato la soluzione: grazie all'esperienza maturata negli anni noi di Marketing Studi Legali possiamo aiutarti e farti avere molti più clienti grazie ad un marketing efficace e duraturo nel tempo!
Solo in questo modo riuscirai a farti conoscere come "esperto" e "punto di riferimento" nella tua città. Quando un cliente potenziale avrà un problema, troverà solo te come migliore soluzione alle sue esigenze.
Quando ti contatterà avrà già compreso la tua professionalità specifica basando la sua scelta solo su questa e non più solo ed esclusivamente sul costo.
% fonti di clienti per un avvocato o studio legale associato
2005 | 2017 | |
Internet | 7% | 55% |
Passarola | 68% | 33% |
Pagine Gialle | 11% | 3% |
Albo Avvocati | 14% | 9% |
Il 55% dei tuoi clienti non arriva dal web?
Questo è un grosso problema! Non stai presidiando adeguatamente questo canale stai perdendo una percentuale molto elevata di potenziali clienti che proprio in questo istante sono alla ricerca di un avvocato capace di risolvere i propri problemi nella loro zona di residenza. Ad esempio, se non sei presente su internet con ricerche tipo: avvocato diritto del lavoro a Torino, oppure avvocato divorzista a Firenze o avvocato risarcimento danni a Milano i tuoi potenziali clienti alla ricerca di un avvocato specializzato si rivolgeranno allo studio che troveranno in rete, molto probabilmente tuo concorrente e nella tua città.
Come evidenziato nella tabella sopra riportata l'intercettazione di nuovi clienti tramite il passaparola è in forte discesa: dal 68% nel 2005 passiamo ad un 33% nel 2017. Approfondendo l'indagine risulta che nella maggior parte dei casi il legale consigliato da un amico o parente non è "esperto/specializzato" nel settore corretto e quindi non percepito come soluzione ottimale del problema.
Facciamo un esempio paragonando un professionista in ambito legale con un professionista in ambito medico: se una persona ha problemi di articolazioni è molto probabile si affidi alle mani esperte di un ortopedico piuttosto che al generico medico di famiglia; ragionamento analogo lo fa per la scelta di un avvocato, se sono stato licenziato ingiustamente cercherò un avvocato esperto in diritto del lavoro nella mia città piuttosto che uno studio generico. Grazie alle potenzialità del web le persone hanno la possibilità di cercare un avvocato "esperto/specialista" in un determinato ambito legale che possa risolvere il proprio problema, ad esempio: avvocato per immigrati a Roma, avvocato per recupero crediti a Milano etc etc
Alcune foto dove i titolari di MarketingStudiLegali.it sono stati invitati a relazionare ad eventi a livello nazionale legati al web marketing strategico.
Se possiedi già un sito internet ma non ti ha portato nessun risultato concreto in termini di clienti è molto probabile che sia stato "costruito" in modo non idoneo per soddisfare e convincere appieno il navigatore, tuo potenziale cliente, che lo sta sfogliando.
Avere una semplice presenza online tipo "vetrina" non è più abbastanza, lo scopo di un sito web deve essere quello di informare gli utenti offrendo i giusti contenuti che loro hanno ricercato su internet per poi convincerli che tu sei il professionista esperto (della tua città) capace di risolvere i loro problemi legali.
La generazione nel breve/medio periodo di un automatismo che porti richieste naturali realmente interessate ai tuoi servizi;
Fare in modo che le richieste di clienti che arrivino siano realmente in target con quello che offri;
Aumentare la percezione di esperto del tuo settore legale in ambito locale e su internet
Leggi la storia e l'opinione di alcuni dei nostri clienti.
Sei un avvocato oppure uno studio associato e non sai come fare a trovare nuovi clienti?
Una strategia di web marketing è possibile solo e soltanto dopo lo studio di un'analisi di mercato ben strutturato e solo successivamente è possibile avere le idee chiare sulle azioni da compiere per portare risultati concreti e quindi nuovi clienti.
Noi di MarketingStudiLegali siamo in grado di garantire un lavoro che possa portare risultati concreti ossia nuovi clienti ad un avvocato.
Stefano Rigazio
Cigliano (VC)
Telefono: 347 0032218
Giovanni Cerminara
Sant'Andrea Apostolo dello Ionio (CZ)
Telefono: 334 5820379
Mary Curatola
Reggio Calabria (RC)
Telefono: 389 7871261
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright 2020 - Mary Curatola - Giovanni Cerminara - Stefano Rigazio P.IVA: 02162130021