problema

Vuoi trovare nuovi clienti e non sai come fare?

I tuoi colleghi avvocati hanno sempre molti clienti e tu ne vorresti avere di più?

Se la risposta a queste domande è positiva hai trovato la soluzione: grazie all'esperienza maturata negli anni noi di Marketing Studi Legali possiamo aiutarti e farti avere molti più clienti grazie ad un marketing efficace e duraturo nel tempo!

Solo in questo modo riuscirai a farti conoscere come "esperto" e "punto di riferimento" nella tua città.

Quando un cliente potenziale avrà un problema, troverà solo te come migliore soluzione alle sue esigenze.

Quando ti contatterà avrà già compreso la tua professionalità specifica basando la sua scelta solo su questa e non più solo ed esclusivamente sul costo.

3 buoni motivi perchè il web è la soluzione efficace per trovare nuovi clienti

85%

L'85% degli italiani dichiara di navigare costantemente in rete (fonte dati Audiweb by Nielsen anno 2017)

79%

Il 79% degli abitanti in Italia utilizza il web per informarsi

1200

Circa 1.200 persone di media al mese cercano su internet un avvocato per risolvere il loro problema (es. avvocato a Roma)

Perchè è fondamentale avere un proprio sito internet con una strategia di marketing adeguata

% fonti di clienti per un avvocato o studio legale associato

  2005 2017
 Internet 7% 55%
 Passarola 68% 33%
 Pagine Gialle 11% 3%
 Albo Avvocati 14% 9%

 

Il 55% dei tuoi clienti non arriva dal web?

Questo è un grosso problema! Non stai presidiando adeguatamente questo canale stai perdendo una percentuale molto elevata di potenziali clienti che proprio in questo istante sono alla ricerca di un avvocato capace di risolvere i propri problemi nella loro zona di residenza. Ad esempio, se non sei presente su internet con ricerche tipo: avvocato diritto del lavoro a Torino, oppure avvocato divorzista a Firenze o avvocato risarcimento danni a Milano i tuoi potenziali clienti alla ricerca di un avvocato specializzato si rivolgeranno allo studio che troveranno in rete, molto probabilmente tuo concorrente e nella tua città.

motivi per cui gli italiani cercano un avvocato

 

Come evidenziato nella tabella sopra riportata l'intercettazione di nuovi clienti tramite il passaparola è in forte discesa: dal 68% nel 2005 passiamo ad un 33% nel 2017. Approfondendo l'indagine risulta che nella maggior parte dei casi il legale consigliato da un amico o parente non è "esperto/specializzato" nel settore corretto e quindi non percepito come soluzione ottimale del problema.

Facciamo un esempio paragonando un professionista in ambito legale con un professionista in ambito medico: se una persona ha problemi di articolazioni è molto probabile si affidi alle mani esperte di un ortopedico piuttosto che al generico medico di famiglia; ragionamento analogo lo fa per la scelta di un avvocato, se sono stato licenziato ingiustamente cercherò un avvocato esperto in diritto del lavoro nella mia città piuttosto che uno studio generico. Grazie alle potenzialità del web le persone hanno la possibilità di cercare un avvocato "esperto/specialista" in un determinato ambito legale che possa risolvere il proprio problema, ad esempio: avvocato per immigrati a Roma, avvocato per recupero crediti a Milano etc etc

 condizione avvocati confronto indagine

Alcune foto dove i titolari di MarketingStudiLegali.it sono stati invitati a relazionare ad eventi a livello nazionale legati al web marketing strategico.

Stefano Rigazio al Search Marketing Connect 2017
Stefano Rigazio al SeoCMS
Stefano Rigazio al SeoCMS
Stefano Rigazio al SeoCMS
Stefano Rigazio a Smau Milano
Stefano Rigazio al Web Marketing Festival
Stefano Rigazio al Wmi
Stefano Rigazio al Wmi
Stefano Rigazio al Wmi
Stefano Rigazio al Wmi
Gaia Provvedi Wmi 2018
Gaia Provvedi Wmi 2018
Gaia Provvedi Wmi 2018
Gaia Provvedi Wmi 2018
Gaia Provvedi Wmi 2018
Gaia Provvedi Wmi 2018
Gaia Provvedi Wmi 2018 08
Ugo Gaia Stefano Wmi 2018
Ugo Battagin Wmi 2018 02
Ugo Battagin Wmi 2018 03
Ugo Battagin Wmi 2018 04
Ugo Battagin Wmi 2018 05
Ugo Battagin Wmi 2018 06
Ugo Battagin Wmi 2018 07

Il tuo sito internet non porta risultati?

Se possiedi già un sito internet ma non ti ha portato nessun risultato concreto in termini di clienti è molto probabile che sia stato "costruito" in modo non idoneo per soddisfare e convincere appieno il navigatore, tuo potenziale cliente, che lo sta sfogliando.

Avere una semplice presenza online tipo "vetrina" non è più abbastanza, lo scopo di un sito web deve essere quello di informare gli utenti offrendo i giusti contenuti che loro hanno ricercato su internet per poi convincerli che tu sei il professionista esperto (della tua città) capace di risolvere i loro problemi legali.

Cosa ti offriamo a livello strategico noi di marketing studi legali?

La generazione nel breve/medio periodo di un automatismo che porti richieste naturali realmente interessate ai tuoi servizi;
Fare in modo che le richieste di clienti che arrivino siano realmente in target con quello che offri;
Aumentare la percezione di esperto del tuo settore legale in ambito locale e su internet

Cosa dicono di noi

Leggi la storia e l'opinione di uno dei nostri clienti.

Avvocato Francesco Boschetti

Avvocato Francesco Boschetti



Il mio problema da risolvere erano un calo nel posizionamento organico che il sito aveva accusato negli ultimi mesi, una veste grafica e una struttura dei menu non proprio ottimali. Dovevo mettere al "sicuro" il mio sito web.

I miei dubbi erano quelli classici, se non hai qualcuno di fiducia a cui rivolgerti devi metterti a cercare nella giungla del web. Per fortuna ho scelto bene. Stefano e Marketing per Studi Legali si sono presentati in modo serio e professionale. A differenza di altre agenzie o webmaster che avevo contattato, non ho colto quell'approccio puramente "commerciale" di chi punta a far suo il cliente ad ogni costo, ma soluzioni concrete per il mio caso individuale e passione per il proprio lavoro.

Avevo ricevuto anche preventivi più bassi, ma vista l’importanza del mio obiettivo, ho deciso di seguire il principio “chi meno spende più spende”, e quindi di basarmi esclusivamente sulle buone impressioni ricevute.

Oggi si trovano online tante possibilità di ottenere siti a basso costo, ma se il sito non viene costruito in un certo modo, e promosso con precise tecniche e strategie di web marketing, è come aver buttato il proprio denaro.

Con Stefano mi sono trovato - e mi trovo - benissimo. La carica e motivazione che entrambi mettiamo nei rispettivi ambiti professionali ci ha portato a creare un rapporto di stima e di amicizia, che rende la collaborazione ancora più efficace.

Consiglierei Stefano Rigazio a colleghi o amici per la qualità del servizio. Per “servizio” intendo non soltanto il risultato tecnico della prestazione, ma anche il modo di relazionarsi del professionista con il cliente.

Stefano è sempre presente e disponibile, si prodiga molto nel suo mestiere senza badare all’orologio. E' cordiale e motivato quando si propongono delle idee. Lui stesso ne cerca sempre delle nuove, e molte si rivelano vincenti.
Avvocato Federica Barbiero

Avvocato Federica Barbiero



Sono avvocato di Torino, esperta da tempo di diritto del lavoro sia per i dipendenti che per gli imprenditori. Mi sono rivolta a Stefano Rigazio, poiché avevo bisogno di visibilità in materia di diritto del lavoro e trovare nuova clientela.

Avevo già un sito internet da molti anni, ma che non sortita alcun effetto. Infatti da tale “vetrina“ non mi era arrivato alcun cliente e nessun contatto. Ero piuttosto sconfortata e davvero scettica. Stefano mi ha spiegato molti dettagli e particolari che mi ha fatto comprendere l’importanza della preparazione e dell’esperienza in web marketing specifico per studi legali. Stefano era la persona giusta per me e per risolvere un problema oramai superato.

Dopo solo qualche mese che lavoriamo insieme e l’intera programmazione, gestione e riformulazione del sito, stanno arrivando nuovi contatti ed anche nuovi clienti.

Sono molto soddisfatta, e anche felicemente sorpresa di come la professionalità di Stefano mi abbia dato risultati concreti in poco tempo.

Consiglio certamente e con convinzione la competenza di Stefano Rigazio come ho già provveduto a fare a colleghi.

Trovare clienti

Sei un avvocato oppure uno studio associato e non sai come fare a trovare nuovi clienti?
Una strategia di web marketing è possibile solo e soltanto dopo lo studio di un'analisi di mercato ben strutturato e solo successivamente è possibile avere le idee chiare sulle azioni da compiere per portare risultati concreti e quindi nuovi clienti.

Noi di MarketingStudiLegali siamo in grado di garantire un lavoro che possa portare risultati concreti ossia nuovi clienti ad un avvocato.

Come trovare clienti per un avvocato o uno studio legale con il marketing e la strategia

Contattaci subito

Otterrai un appuntamento presso la tua sede e/o una call conoscitiva, analisi preliminare del settore locale e, nel caso di sito esistente, una veloce consulenza di visibilità.
 
Il tutto senza nessun impegno da parte tua.

Contatti

Marketing Studi Legali

Gaia Provvedi
Prato (PO)
Telefono: 338 1271982

Stefano Rigazio
Cigliano (VC)
Telefono: 347 0032218

Ugo Battagin
Verbania (VB)
Telefono: 335 5944104

E-Mail: info@marketingstudilegali.it

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