Un servizio affidabile e professionale che permetterà di aumentare la notorietà del tuo studio legale e l'autorevolezza.
L’importanza assunta dalla comunicazione nelle dinamiche della società in cui viviamo è sotto gli occhi di tutti.
Basti pensare a come siano diventati fondamentali i social media nella comunicazione ufficiale di persone di stato o come sia sufficiente un tweet messo dalla persona giusta al momento giusto per far guadagnare (o perdere) milioni, che si tratti di aziende o di titoli di Stato.
A queste dinamiche non sono certamente estranei i professionisti del Diritto, e nello specifico gli avvocati.
Al fine di dare ad ogni avvocato la possibilità di comunicare con chiarezza e di arrivare dritto all’obiettivo, la soluzione migliore è quella di affidarsi ad un ufficio stampa per Studi Legali.
La comunicazione legale infatti presenta dei tecnicismi e delle particolarità che tendono a renderla lontana da quelli che dovrebbero in realtà esserne i principali fruitori: coloro che trovandosi coinvolti in questioni di natura giuridica cercano informazioni il più possibile chiare e puntuali per capire come muoversi.
Dal punto di vista della persona alla ricerca di informazioni, la qualità e l’intellegibilità delle informazioni trovate sarà determinante al momento di affidarsi ad un legale.
Rendendo visibili e comprensibili a potenziali clienti quelle che sono le tue competenze ed i tuoi punti di forza, l’ufficio stampa per avvocati si rivela quindi un fenomenale strumento di marketing per avvocati, in grado di far raggiungere ad ogni attività professionale traguardi impensabili senza la giusta comunicazione.
A questo scopo è fondamentale affidarsi ad un team che disponga sia delle competenze tecniche giuridiche che servono a comprendere e rielaborare il messaggio da trasmettere in modo da renderlo fruibile ad un pubblico non specializzato, sia delle capacità di comunicazione e marketing necessarie a veicolarlo e farlo arrivare esattamente dove deve arrivare.
Per fare un buon lavoro infatti non basta scrivere un buon testo ma occorre anche saperlo promuovere sui canali giusti al momento giusto: il miglior testo del mondo è inutile se non viene letto da nessuno.
Lavorare insieme vorrà dire partire dall’effettuare un’analisi congiunta tra professionista e ufficio stampa in modo da mettere a punto la strategia che più si addice alla tua attività, andando a combinare diversi media e facendo ottenere all’avvocato il massimo della visibilità.
Sarà nostra cura far sì che la sinergia tra studio legale e team dell’ufficio stampa, composto da giuristi ed esperti di comunicazione, sia costante in modo da mantenere i professionisti aggiornati sui risultati, per poter dare al pubblico contenuti sempre nuovi ed eventualmente apportare nel caso che si rendano necessari dei miglioramenti alla strategia che dovrà essere in costante sviluppo.
Contattateci e saremo lieti di studiare insieme una strategia che faccia decollare l’attività dando il giusto risalto e la giusta visibilità a quella professionalità e quelle competenze che meritano di essere valorizzate.
Leggi la storia e l'opinione di alcuni dei nostri clienti.
Stefano Rigazio
Cigliano (VC)
Telefono: 347 0032218
Giovanni Cerminara
Sant'Andrea Apostolo dello Ionio (CZ)
Telefono: 334 5820379
Mary Curatola
Reggio Calabria (RC)
Telefono: 389 7871261
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright 2020 - Mary Curatola - Giovanni Cerminara - Stefano Rigazio P.IVA: 02162130021