Avvocati di infortunistica stradale a Roma: caso di successo

avvocato-infortunistica-stradale-online

Avvocati di infortunistica stradale a Roma: caso di successo di un avvocato romano visibile sul web

Gli incidenti stradali a Roma - complice il caos, il traffico urbano e il comportamento talvolta molto aggressivo degli automobilisti - sono ormai molto frequenti, con conseguenze che possono essere più o meno gravi per chi subisce un infortunio di questo tipo.

Quando i danni arrecati da un infortunio stradale sono evidenti è importante naturalmente ricorrere immediatamente alle cure mediche, ma contestualmente – o subito dopo – è fondamentale rivolgersi ad un avvocato per poter richiedere sia un rimborso per le cure ospedaliere ricevute, sia un risarcimento per i danni subiti dall’incidente.

Ma come viene cercata dagli utenti questo tipo di figura professionale così specifica?
Alcuni, naturalmente, cercheranno informazioni e nominativi validi da parenti o amici che abbiano eventualmente vissuto situazioni simili, una piccola parte cercherà sull’elenco telefonico, ma la maggior parte si rivolgerà al web, digitando parole chiave che possano identificare e far trovare proprio la figura professionale desiderata.
Vediamo allora che tipo di ricerche effettuano gli internauti.

Alcuni – probabilmente i meno esperti di ricerche su Google.it – utilizzeranno termini piuttosto generici, come ad esempio: “avvocato incidenti stradali roma”. Come è possibile vedere dallo screnshot seguente, il primo risultato restituito fa riferimento ad uno studio legale specifico, specializzato proprio in questo campo, mentre a seguire troviamo una directory di settore.

avvocato incidenti stradali roma screenshot


C’è poi chi cercherà con termini leggermente diversi, come “ avvocato infortunistica stradale Roma”. In tal caso, come è possibile vedere dall’immagine che segue, i risultati restituiti si riferiscono sia a schede locali, che appaiono quindi direttamente sulle mappe, sia a risultati “tradizionali”, ovvero i siti dei professionisti.

avvocato per risarcimento lesioni per incidente roma screenshot

C’è poi chi farà delle ricerche ancora più dettagliate, come, ad esempio, “ avvocato per risarcimento lesioni per incidente roma” in cui nella parola chiave digitata viene specificato anche l’obiettivo del contatto , ovvero il motivo esatto per cui l’utente sta cercando un avvocato specializzato nel settore infortunistica.

avvocato per risarcimento lesioni per incidente roma screenshot

Una ricerca molto simile è anche “ avvocato per incidenti gravi roma”, in cui si dichiara da subito, già nella digitazione della parola chiave, che tipo di incidente si è subito e si effettua, quindi, una ricerca ancora più specifica della precedente, come è visibile nell’immagine che segue:

avvocato per incidenti gravi roma screenshot

Gli utenti che, invece, hanno già un nominativo - perché magari suggerito da un conoscente – andranno a cercare su Google ulteriori informazioni sull’avvocato. ll motivo? Per curiosare sul sito, per appuntarsi la via o il telefono, per capire esattamente in quale zona della città o per leggere eventuali approfondimenti sui casi avuti in passato e sulle opportunità di risarcimento, per iniziare così ad avere un’idea.

In tutti i casi che abbiamo visto, per tutte le parole chiave digitate su Google, tra i risultati di ricerca è sempre presente lo studio di un stesso avvocato, sebbene in posizioni diverse a seconda della parola chiave digitata.

Questo è un esempio di posizionamento ben riuscito, perché il professionista in questione è visibile nei risultati di ricerca di Google.it con una serie di parole chiave, sia generiche (ma ovviamente no troppo) sia specifiche. Tuttavia, anche il posizionamento e, quindi, la visibilità di questo sito è migliorabile grazie ad una strategia integrata, costruita attorno alle esigenze del cliente. Per ottenere i risultati sperati occorre rivolgersi naturalmente a professionisti del settore, in grado di conoscere il funzionamento dei motori di ricerca e contemporaneamente capire le esigenze specifiche degli avvocati specializzati.

Domande frequenti

Sei sicuro di poter lavorare, ancora e solo, di passaparola per acquisire nuovi clienti?

Sei sicuro di poter lavorare, ancora e solo, di passaparola per acquisire nuovi clienti?

Nonostante la percezione diffusa che il settore legale viva ancora solo di strumenti commerciali tradizionali, i clienti che hanno bisogno di un avvocato cercano, si informano e trovano le soluzioni ai propri problemi sul web. Esattamente come fai ogni giorno anche tu.

La concorrenza è sempre più agguerrita e il tempo sempre minore.
Ad esempio cercando “avvocato a Milano” ci sono 860.000 pagine che parlano di avvocati a Milano tuoi potenziali concorrenti su Google; oltre 1.320.000 a Torino.

La rete è diventata uno dei principali veicoli di ricerca e di informazione.
Non tutti hanno un avvocato o un amico a cui chiedere consigli. Ad esempio “avvocato divorzista milano” viene ricercato su Google, di media, 500 volte al mese. Perchè non raggiungere anche questi clienti sul web con una corretta strategia di marketing?

Perchè dovrei lavorare solo su un ambito ben preciso ?

Perchè dovrei lavorare solo su un ambito ben preciso ?

Perchè così come in moltissimi altri ambiti, si diventa lo “specialista” e il “punto di riferimento” nella propria città.

Quando un cliente potenziale avrà un problema, troverà solo te come soluzione efficace e migliore per la sua esigenza.

Quando ti contatterà avrà già compreso la tua professionalità specifica e unica e su questa baserà la sua scelta, e non più solo ed esclusivamente sul prezzo.

Lavorando solo su una o due tipologie di cause perdo la possibilità di fare anche altre?

Lavorando solo su una o due tipologie di cause perdo la possibilità di fare anche altre?

Assolutamente no, questa è la classica risposta che ci viene fornita quando abbiamo il primo incontro con un avvocato. La risposta corretta è invece che lavorando su una tipologi a bene precisa di cause (ad esempio solo sul diritto commerciale o di famiglia) non si ha il tempo di farne altre in quanto aumenterà esponenzialmente la richiesta da parte di potenziali clienti bisognosi del settore in cui tu sei "specializzato". Verrai visto come lo specialista e quando un cliente ti contatterà avrà già compreso la tua professionalità specifica e unica e su questa baserà la sua scelta.

La specializzazione , come in tutti i campi, porta solo a grossi benefici. Basti pensare che è da un pò di tempo che anche i produttori di acqua si stanno specializzando su diverse tipologie:
  • acqua povera di sodio
  • acqua per la ritenzione idrica
  • e quella più digeribile
ma alla fine è sempre acqua. Anche loro hanno capito che per vendere di più hanno bisogno di "specializzarsi" e quindi anche per te, caro avvocato, è arrivato il momento di trovare una specializzazione e differenziarti.

Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci subito

Siamo degli specialisti e cureremo la tua strategia personalmente, NIENTE STAGISTI, ma per questo motivo possiamo seguire solo 4 progetti al mese (incluso il tuo).
 
Prenota ora una call gratuita conoscitiva di 30 minuti, compilando questo modulo. Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile e per te nessun obbligo.
Trovi interessanti i nostri articoli?
Se desideri ricevere i prossimi articoli ed essere informato sulle nostre future iniziative, iscriviti subito alla newsletter lasciando il tuo nome e la tua email
 
Grazie della fiducia :)
 
 
Rimani aggiornato sulle novità del marketing
Non ti sei ancora iscritto alla nostra newsletter? Così ti perdi l'opportunità per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti il web marketing specifico per gli avvocati.
Bastano pochissimi secondi, lascia la tua email, il tuo nome e il gioco è fatto.
 
Grazie della fiducia :)