Informazioni utili riguardanti il Web Marketing legati agli studi legali e agli avvocati. In questa sezione è possibile trovare informazioni, notizie e consigli utili per riuscire a mettere in pratica azioni di marketing online e offline specifiche per gli avvocati.
Buona lettura!
Notizie sul Web Marketing per avvocati e studi legali ...offerte da MarketingStudiLegali.it Tutto

Come gli studi legali devono usare il web marketing in modo corretto

come-gli-studi-legali-devono-usare-il-web-marketing-in-modo-corretto

Come gli studi legali devono usare il web marketing in modo corretto per ottenere nuovi clienti

Nell'era di internet, non basta essere brillanti e avere idee fresche per ampliare la clientela del proprio studio legale. Da quando il web è diventato il veicolo principale di ricerche e informazioni, seguire una strategia di digital marketing legale che permetta di ottenere una certa visibilità in rete è diventata un'esigenza per ogni avvocato.

Continua a leggere
  291 Visite
291 Visite

È possibile per un avvocato cercare clienti tramite il web?

e-possibile-per-un-avvocato-cercare-clienti-tramite-il-web

È possibile per un avvocato cercare clienti tramite il web? Se si come?

Il cambiamento della professione dell'avvocato
Negli ultimi decenni è innegabile l'epocale cambiamento che la tecnologia ha portato al mondo. Nel frattempo, secolari professioni come quelle relative alla giurisprudenza hanno cambiato il modo di approcciarsi con i propri clienti. Sia che tu sia un avvocato con uno studio legale ben avviato o che tu abbia appena ultimato i tuoi studi, i clienti non arriveranno a bussare alla tua porta, questo perché la percentuale di avvocati praticanti è aumentata esponenzialmente nel giro di questi ultimi anni.

Continua a leggere
  303 Visite
303 Visite

Come trovare clienti nella propria città per un avvocato

come-trovare-clienti-nella-propria-citta-per-un-avvocato

Come trovare clienti nella propria città per un avvocato o uno studio legale perfettamente in target

In un recente sondaggio è emerso che il 90% degli italiani naviga abitualmente in rete e che circa 1000 persone al mese trovano il proprio avvocato sul web. Se il tuo studio legale conta pochi clienti forse non curi abbastanza la tua presenza online, un presupposto indispensabile oggi per poter lavorare con continuità e soddisfazione reciproca. Scopri in pochi passi come è facile trovare clienti nella propria città per un avvocato.

Continua a leggere
  343 Visite
343 Visite

Come un'azienda cerca su internet un avvocato esperto in diritto del lavoro?

come-un-azienda-cerca-su-internet-un-avvocato-esperto-in-diritto-del-lavoro
Come un'azienda cerca su internet un avvocato esperto in diritto del lavoro? Anche nella propria zona o città Per un avvocato esperto in diritto del lavoro è fondamentale entrare in contatto con le aziende, offrendo loro servizi altamente qualificati e un’assistenza completamente personalizzata. Per farsi conoscere bisogna adottare una strategia...
Continua a leggere
  428 Visite
428 Visite

Reperire clienti per un avvocato, come si fa?

reperire-clienti-per-un-avvocato-come-si-fa

Reperire clienti per un avvocato, come si fa? Strategia e pianificazione

Per comprendere come reperire nuovi clienti per un avvocato occorre partire da un presupposto fondamentale: ogni studio legale deve curare la propria immagine, specialmente sul web. I moderni professionisti infatti hanno sdoganato l'immagine di un lavoro chiuso tra le pareti di uno studio e le pagine polverose di un codice civile o penale. L'avvocato 2.0 ha bisogno di strategie precise, serie e soprattutto innovative.

Continua a leggere
  272 Visite
272 Visite

Marketing specifico per uno studio legale: comunicazione e promozione

marketing-specifico-per-uno-studio-legale-comunicazione-e-promozione

Marketing specifico per uno studio legale: comunicazione e promozione online e offline

Al giorno d'oggi, il web è il canale privilegiato da parte di molte aziende per raggiungere potenziali clienti. A farsi pubblicità su Internet e sviluppare strategie di marketing però non sono solo le aziende: anche i liberi professionisti, specialmente gli avvocati e studi legali, utilizzano ormai queste pratiche comuni per farsi conoscere o anche solo per mantenere/rilanciare la propria immagine.

Continua a leggere
  392 Visite
392 Visite

Perché un avvocato o uno studio legale devono avere il sito internet

perche-un-avvocato-o-uno-studio-legale-devono-avere-il-sito-internet

Perché un avvocato o uno studio legale devono avere il sito internete cosa gli serve?

Oggigiorno qualsiasi professionista deve essere presente su internet, il mezzo più usato dalle persone per trovare servizi e comprare prodotti. Se ti sei laureato da poco, oppure se già pratichi la professione legale ma vuoi aumentare il numero di clienti del tuo studio, allora devi pensare prima di tutto al sito web. Interessante la tua presenza anche sui canali social più utilizzati nel settore, come Facebook e Linkedin, ma il sito internet rimare il punto centrale della tua attività, una vetrina dove puoi mostrare i tuoi servizi ed entrare in contatto con i tuoi potenziali clienti.

Continua a leggere
  243 Visite
243 Visite

Come fa un avvocato a farsi scegliere/trovare dai suoi clienti?

come-fa-un-avvocato-a-farsi-scegliere-trovare-dai-suoi-clienti

Come fa un avvocato a farsi scegliere/trovare dai suoi clienti? Il web marketing è una soluzione?

Ciò che emerge da numerosi sondaggi recenti, in particolare quelli fatti negli atenei italiani, è la sostanziale sfiducia verso la propria possibile fortuna lavorativa per la maggior parte dei giovani di fronte al loro cursus honorum. Molti aspiranti avvocati, o giovani che hanno appena terminato il praticantato forense e si accingono a sostenere il tanto temuto esame di stato, hanno una grandissima paura di restare senza clienti. I timori non sono mai infondati e nascondono sempre, purtroppo, tracce di verità.

Continua a leggere
  330 Visite
330 Visite

Come il marketing può aumentare i clienti per un avvocato

come-il-marketing-puo-aumentare-i-clienti-per-un-avvocato

Come il marketing può aumentare i clienti per un avvocato o per uno studio legale

Fino a qualche tempo fa per gli avvocati era totalmente negata la possibilità di farsi pubblicità, secondo quanto stabilito proprio dal Codice Deontologico Forense. Tuttavia, complice il mutamento dei tempi e la necessità di molti studi di trovare clienti, la pubblicità per un avvocato è diventata un'esigenza vera e propria per sopravvivere con la professione.

Continua a leggere
  261 Visite
261 Visite

Il sito Internet per avvocati è inutile ?

il-sito-internet-per-avvocati-e-inutile

Il sito Internet per avvocati è inutile ? Se non sai come farlo efficacie

L'avvocato è un mestiere antico, legato ai libri, alla tradizione, alle regole ed a valori anch'essi arcaici. Tuttavia, un buon avvocato non può tener conto del passare del tempo, degli eventi che lo circondano ed il modo in cui la comunicazione online abbia cambiato la percezione stessa della realtà.

Continua a leggere
  258 Visite
258 Visite

Il marketing per il settore legale: idee e consigli

il-marketing-per-il-settore-legale-idee-e-consigli

Il marketing per il settore legale: idee e consigli su come trovare clienti

Dopo la modifica dell'articolo 35 del Codice Deontologico Forense si sono aperte le porte, anche per avvocati e notai, al mondo del marketing e della pubblicità, permettendo così nuove strategie di comunicazione e diffusione del proprio nome. Pur essendo possibile optare per metodi più "tradizionali", come la pubblicazione di annunci su un giornale, manifesti su bacheche di vario tipo, volantini, biglietti da visita ecc., è proprio la rete ad offrire possibilità del tutto nuove ed estremamente redditizie. Ma come muoversi per una buona campagna di marketing per il settore legale?

Continua a leggere
  252 Visite
252 Visite

Un avvocato può fare pubblicità? Scopriamo come fare

un-avvocato-puo-fare-pubblicita-scopriamo-come-fare

Un avvocato può fare pubblicità? Scopriamo come fare rispettando le regole deontologiche

Se per molti avvocati parlare di pubblicità del proprio studio legale risulta come una pratica svilente ed immorale nei confronti della propria professione, ad altri, più giovani, viene in mente un qualunque Saul Goodman, noto macchiettistico avvocato main stream delle serie tv, con il suo look improbabile e le sue, tutt'altro che sobrie, trovate pubblicitarie; questo articolo sarà risolutivo nei confronti di molti pregiudizi legati al connubio pubblicità-avvocatura per i motivi di cui si dirà. La pubblicità per un avvocato è non soltanto un vantaggio, totalmente legale se seguendo i giusti criteri, ma soprattutto un'opportunità.

Continua a leggere
  305 Visite
305 Visite

Come scelgono l'avvocato le persone che si devono separare?

come-scelgono-l-avvocato-le-persone-che-si-devono-separare

Come scelgono l'avvocato le persone che si devono separare? Internet è sempre più presente

La fine di un matrimonio, e la successiva separazione, è per molti un momento critico: spesso ci si sente spaesati, accade tutto in fretta e ci si ritrova a prendere delle decisioni importanti in poco tempo. A prescindere dal motivo per il quale ci si separa, il primo passo dopo la fine di un matrimonio è scegliere l'avvocato.

Continua a leggere
  292 Visite
292 Visite

Nuovi clienti come trovarli con internet

nuovi-clienti-come-trovarli-con-internet

Nuovi clienti come trovarli con internet: un avvocato come fa ?

Tra gli avvocati professionisti c’è la malsana abitudine di lamentarsi per l’assenza di clienti nuovi e validi per poter intraprendere un nuovo percorso di collaborazione. Ci si lamenta sempre che sono troppi gli avvocati su piazza, troppo spesso disposti ad abbassare le tariffe di prestazione professionale pur di lavorare, aggressivi nel “rubare” clienti e sempre meno professionali . E, allora, ci si dimentica che il reale valore del proprio lavoro è dato proprio dai clienti, dal loro grado di soddisfazione e dal loro “passaparola” positivo, che si innesca proprio quando un cliente è soddisfatto del servizio reso.

Continua a leggere
  376 Visite
376 Visite

Avvocati e pubblicità

avvocati-e-pubblicita

Avvocati e pubblicità : cosa si può fare e cosa no, un nuovo modo per trovare clienti

Oggi è ormai impossibile sfuggire ad una inconfutabile realtà: siamo nell’era del digitale, del web, della comunicazione online. Tanto che si parla ormai di Internet 3.0, quella definizione che identifica appunto quello status del “sempre connessi”, con qualsiasi dispositivo elettronico e in qualsiasi luogo ci troviamo.

Continua a leggere
  527 Visite
527 Visite

Pubblicizzare uno studio legale online

pubblicizzare-uno-studio-legale-online

Come pubblicizzare uno studio legale online: le opportunità e le regola da rispettare

Come pubblicizzare uno studio legale online? Come è possibile renderlo più visibile tra i risultati restituiti da Google e – più in generale - dai motori di ricerca?
Prima di analizzare tutte le opportunità presenti oggi e disponibili per tutti gli avvocati e gli studi legali italiani, è fondamentale capire ciò che la legge consente di fare e individuare con esattezza tutti i paletti e le limitazioni del regolamento professionale che gli avvocati devono rispettare per restare conformi alle regole.

Continua a leggere
  469 Visite
469 Visite

Realizzazione siti che portano clienti agli avvocati

realizzazione-siti-portano-clienti-avvocati

Realizzazione siti che portano clienti per avvocati e studi legali con il web marketing

Stai cercando un team di professionisti preparati ed esperti, specializzati nella realizzazione di siti in grado di portare clienti ad avvocati e studi legali ? Allora, sei nel posto giusto!
Occorre sapere, infatti, che i siti web non sono tutti uguali, perché per presentarsi ai potenziali clienti in modo credibile ed efficace occorre comunicare nel modo adeguato. Le immagini, i colori e la texture, il look&feel e i contenuti presenti in un sito web, infatti, determinano il livello della comunicazione e contribuiscono a creare l’immagine dello studio forense o dell’avvocato professionista che il sito sta rappresentando.

Continua a leggere
  439 Visite
439 Visite

Promozione e pubblicità digitale per avvocati

promozione-pubblicita-avvocati-guida

Promozione e pubblicità digitale per gli avvocati: tutto quello che c’è da sapere

Come è possibile fare promozione nel settore forense? Esiste – per un avvocato - un modo efficace per fare pubblicità digitale?
La risposta è molto semplice: naturalmente sì. Gli strumenti oggi a disposizione grazie al web, unitamente agli sviluppi e ai cambiamenti normativi degli ultimi anni, che hanno abbattuto le restrizioni esistenti e dato il via libera alle attività di promozione online degli avvocati – permettono di pubblicizzare in modo efficace le realtà forensi e di agevolare enormemente l’incontro tra la domanda e l’offerta .

Ma qual è una strategia potenzialmente efficace da poter adottare per promuovere sui canali digitali le attività e la professionalità di un avvocato?

Continua a leggere
  780 Visite
780 Visite

L’importanza del marketing per gli studi legali

importanza-marketing-studi-legali

L’importanza del marketing per gli studi legali per trovare nuovi clienti con il web e non solo

Che importanza ha il marketing per uno studio legale? Come può un avvocato, o uno studio forense, avvalersi del marketing per migliorare il proprio business? Ma, soprattutto, in cosa consiste esattamente il marketing per gli studi legali? Per rispondere a questi dubbi - che qualsiasi avvocato si pone nel momento in cui decide di rivolgersi ai professionisti del marketing per migliorare la sua visibilità online e far crescere così le sue attività – occorre partire dall’inizio e spiegare che cos’è il marketing per gli studi legali.

Continua a leggere
  434 Visite
434 Visite

Avvocati: i limiti della pubblicità sul web

avvocati-limiti-pubblicita-web

Avvocati: i limiti della pubblicità sul web, ma possono farsi pubblicità?

Fino a qualche tempo fa gli avvocati – proprio come tante altre categorie di liberi professionisti – non avevano l’autorizzazione legale a promuovere la propria attività , né sui tradizionali mezzi di informazione e pubblicità, né sui canali del mondo digital.

Questo divieto era strettamente legato soprattutto ad un problema socio-culturale e derivante essenzialmente da una visione arcaica della professione e del ruolo sociale dell’avvocato.

Continua a leggere
  453 Visite
453 Visite
Trovi interessanti i nostri articoli?
Se desideri ricevere i prossimi articoli ed essere informato sulle nostre future iniziative, iscriviti subito alla newsletter lasciando il tuo nome e la tua email
 
Grazie della fiducia :)
 
 
Rimani aggiornato sulle novità del marketing
Non ti sei ancora iscritto alla nostra newsletter? Così ti perdi l'opportunità per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti il web marketing specifico per gli avvocati.
Bastano pochissimi secondi, lascia la tua email, il tuo nome e il gioco è fatto.
 
Grazie della fiducia :)