Caso studio di successo di un avvocato per immigrati: come trovare nuovi clienti in target
Vediamo il video di un caso studio presentato ad un evento a Bologna nel 2017 chiamato WMI sul web marketing per gli imprenditori dove io Stefano Rigazio spiego cosa abbiamo fatto per fare in modo che l'avvocato di Roma Francesco Boschetti sia riuscito a trovare nuovi clienti in modo continuativo perfettamente in target con il suo settore: far ottenere la cittadinanza italiana agli immigrati.
Grazie ad una strategia preliminare siamo riusciti ad ottenre risultati apprezzabili già dopo pochi mesi dell'inizio della nostra attvità che sta ancora presenguendo e siamo riusciti a migliorare ulteriormente e abbiamo in programma nuovi interventi.
La prerogativa come si può vedere anche dal video per ottenere risultati apprezzabili in poco tempo è sicuramente il fatto che l'avvocato o lo studio legale abbiamo un settore ben specifico in cui lavori.
Per qualsiasi informazione per fare in modo di trovare clienti o sul web marketing specifico per gli avvocati siamo a disposizione anche solo per un colloquio informativo.
Stefano Rigazio
Tel: 3470032218
Nonostante la percezione diffusa che il settore legale viva ancora solo di strumenti commerciali tradizionali, i clienti che hanno bisogno di un avvocato cercano, si informano e trovano le soluzioni ai propri problemi sul web. Esattamente come fai ogni giorno anche tu.
La concorrenza è sempre più agguerrita e il tempo sempre minore.
Ad esempio cercando “avvocato a Milano” ci sono 860.000 pagine che parlano di avvocati a Milano tuoi potenziali concorrenti su Google; oltre 1.320.000 a Torino.
La rete è diventata uno dei principali veicoli di ricerca e di informazione.
Non tutti hanno un avvocato o un amico a cui chiedere consigli. Ad esempio “avvocato divorzista milano” viene ricercato su Google, di media, 500 volte al mese. Perchè non raggiungere anche questi clienti sul web con una corretta strategia di marketing?
Perchè così come in moltissimi altri ambiti, si diventa lo “specialista” e il “punto di riferimento” nella propria città.
Quando un cliente potenziale avrà un problema, troverà solo te come soluzione efficace e migliore per la sua esigenza.
Quando ti contatterà avrà già compreso la tua professionalità specifica e unica e su questa baserà la sua scelta, e non più solo ed esclusivamente sul prezzo.
Assolutamente no, questa è la classica risposta che ci viene fornita quando abbiamo il primo incontro con un avvocato. La risposta corretta è invece che lavorando su una tipologi a bene precisa di cause (ad esempio solo sul diritto commerciale o di famiglia) non si ha il tempo di farne altre in quanto aumenterà esponenzialmente la richiesta da parte di potenziali clienti bisognosi del settore in cui tu sei "specializzato". Verrai visto come lo specialista e quando un cliente ti contatterà avrà già compreso la tua professionalità specifica e unica e su questa baserà la sua scelta.
La specializzazione , come in tutti i campi, porta solo a grossi benefici. Basti pensare che è da un pò di tempo che anche i produttori di acqua si stanno specializzando su diverse tipologie:
- acqua povera di sodio
- acqua per la ritenzione idrica
- e quella più digeribile
ma alla fine è sempre acqua. Anche loro hanno capito che per vendere di più hanno bisogno di "specializzarsi" e quindi anche per te, caro avvocato, è arrivato il momento di trovare una specializzazione e differenziarti.