Realizzazione siti che portano clienti agli avvocati

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Realizzazione siti che portano clienti per avvocati e studi legali con il web marketing

Stai cercando un team di professionisti preparati ed esperti, specializzati nella realizzazione di siti in grado di portare clienti ad avvocati e studi legali ? Allora, sei nel posto giusto!
Occorre sapere, infatti, che i siti web non sono tutti uguali, perché per presentarsi ai potenziali clienti in modo credibile ed efficace occorre comunicare nel modo adeguato. Le immagini, i colori e la texture, il look&feel e i contenuti presenti in un sito web, infatti, determinano il livello della comunicazione e contribuiscono a creare l’immagine dello studio forense o dell’avvocato professionista che il sito sta rappresentando.

Per creare un sito in grado di essere apprezzato dagli utenti , che abbia quindi appeal, ma che sia anche usabile e fruibile da tutti coloro che lo consultano, è fondamentale fare riferimento ai principi della usability e della user experience .

Tuttavia, per poter essere consultato dagli utenti, il sito dovrà essere visibile ed evidente – non solo nelle pubblicità online e offline – ma anche e soprattutto nei risultati di ricerca di Google (ovvero le SERP, che sta per Search Engine Results Optimization). Alla base di questo c’è la creazione di siti veloci, facili da consultare, intuitivi, con un design accattivante, popolati da contenuti utili e facilmente fruibili, link e menu di navigazione ben strutturati, visibili e facilmente accessibili, in linea con le linee guida SEO raccomandata dai motori di ricerca (non solo Google, ma anche Yahoo).

A questo occorre aggiungere anche un’attenzione particolare ai modi di fruizione dei siti web da parte degli utenti di oggi, che sono orientati sempre più spesso verso i dispositivi mobili, come tablet, ma soprattutto smartphone. Per essere fruibile da questi apparecchi, infatti, il sito deve essere dotato necessariamente di una versione mobile (consultabile, ad esempio ad un indirizzo di questo tipo: m.miosito.it) oppure di una versione responsive (dove l’indirizzo del sito rimane invariato, ma cambia la visualizzazione del contenuto a seconda della risoluzione dello schermo da cui si consulta).

Anche questa versione del sito deve essere curata nei dettagli, perché sarà proprio lì che la maggior parte degli utenti arriverà per cercare informazioni sui vostri servizi e per conoscervi.

Per questo è fondamentale rivolgersi a specialisti preparati e specializzati, in grado di realizzare un sito web che possa portare realmente traffico qualificato e conquistare così nuovi clienti preziosi per lo studio forense.

Domande frequenti

Sei sicuro di poter lavorare, ancora e solo, di passaparola per acquisire nuovi clienti?

Sei sicuro di poter lavorare, ancora e solo, di passaparola per acquisire nuovi clienti?

Nonostante la percezione diffusa che il settore legale viva ancora solo di strumenti commerciali tradizionali, i clienti che hanno bisogno di un avvocato cercano, si informano e trovano le soluzioni ai propri problemi sul web. Esattamente come fai ogni giorno anche tu.

La concorrenza è sempre più agguerrita e il tempo sempre minore.
Ad esempio cercando “avvocato a Milano” ci sono 860.000 pagine che parlano di avvocati a Milano tuoi potenziali concorrenti su Google; oltre 1.320.000 a Torino.

La rete è diventata uno dei principali veicoli di ricerca e di informazione.
Non tutti hanno un avvocato o un amico a cui chiedere consigli. Ad esempio “avvocato divorzista milano” viene ricercato su Google, di media, 500 volte al mese. Perchè non raggiungere anche questi clienti sul web con una corretta strategia di marketing?

Perchè dovrei lavorare solo su un ambito ben preciso ?

Perchè dovrei lavorare solo su un ambito ben preciso ?

Perchè così come in moltissimi altri ambiti, si diventa lo “specialista” e il “punto di riferimento” nella propria città.

Quando un cliente potenziale avrà un problema, troverà solo te come soluzione efficace e migliore per la sua esigenza.

Quando ti contatterà avrà già compreso la tua professionalità specifica e unica e su questa baserà la sua scelta, e non più solo ed esclusivamente sul prezzo.

Lavorando solo su una o due tipologie di cause perdo la possibilità di fare anche altre?

Lavorando solo su una o due tipologie di cause perdo la possibilità di fare anche altre?

Assolutamente no, questa è la classica risposta che ci viene fornita quando abbiamo il primo incontro con un avvocato. La risposta corretta è invece che lavorando su una tipologi a bene precisa di cause (ad esempio solo sul diritto commerciale o di famiglia) non si ha il tempo di farne altre in quanto aumenterà esponenzialmente la richiesta da parte di potenziali clienti bisognosi del settore in cui tu sei "specializzato". Verrai visto come lo specialista e quando un cliente ti contatterà avrà già compreso la tua professionalità specifica e unica e su questa baserà la sua scelta.

La specializzazione , come in tutti i campi, porta solo a grossi benefici. Basti pensare che è da un pò di tempo che anche i produttori di acqua si stanno specializzando su diverse tipologie:
  • acqua povera di sodio
  • acqua per la ritenzione idrica
  • e quella più digeribile
ma alla fine è sempre acqua. Anche loro hanno capito che per vendere di più hanno bisogno di "specializzarsi" e quindi anche per te, caro avvocato, è arrivato il momento di trovare una specializzazione e differenziarti.

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