Per comprendere come reperire nuovi clienti per un avvocato occorre partire da un presupposto fondamentale: ogni studio legale deve curare la propria immagine, specialmente sul web. I moderni professionisti infatti hanno sdoganato l'immagine di un lavoro chiuso tra le pareti di uno studio e le pagine polverose di un codice civile o penale. L'avvocato 2.0 ha bisogno di strategie precise, serie e soprattutto innovative.
Quando il legal marketing non era ancora una pratica diffusa, la scelta di un avvocato non poteva prescindere dal famoso passaparola. Il parere di parenti e amici era il punto di partenza nella risoluzione della propria controversia. Oggi il suggerimento degli altri è soltanto la molla che fa aprire il pc per cercare online il legale di cui si ha bisogno.
Se la fama dell'avvocato è seguita da una facile reperibilità (semplicemente digitando il nome, la specializzazione e soprattutto il luogo) e il sito è chiaro, la ricerca porta esiti positivi. A volte puoi non essere la figura giusta per il tuo potenziale cliente, il quale procederà oltre nella sua ricerca fino a trovare l'avvocato che fa al caso suo. E se invece non sei sul web? Hai già perso in partenza la possibilità di acquisire nuovi clienti.
Queste poche strategie di web marketing ti porteranno all' obiettivo fondamentale della tua attività: l'acquisizione di nuovi clienti.
Copyright 2020 - Mary Curatola - Giovanni Cerminara - Stefano Rigazio P.IVA: 02162130021