fbpx

Marketing per uno studio legale: ecco cosa fare

marketing-studio-legale-cosa-fare

Marketing per uno studio legale: ecco cosa fare

Gli avvocati in Italia, si sa, sono tantissimi e ogni mese le università del nostro Paese ne sfornano a centinaia: basti pensare che solo nella città di Roma ci sono più avvocati che in tutta la Francia. Questo spiega l’alto livello di concorrenza tra gli studi di avvocatura, sia nelle grandi città che nei centri più piccoli. Ma allora, come fare per poter battere la concorrenza ed emergere? Il marketing - e nello specifico le attività di promozione online - rappresenta oggi uno strumento prezioso e fondamentale per poter emergere nell’ambito della grande offerta presente sul mercato e in particolare nel mondo degli studi legali. L’importante, però, è muoversi correttamente, scegliere la strategia giusta, affidarsi a persone competenti e selezionare le attività di marketing online davvero idonee al nostro caso.

Continua a leggere
  1867 Visite
1867 Visite

Articolo 17 del codice deontologico forense per il marketing online: come cambia il mestiere di avvocato

articolo-17-codice-deontologico-forense-marketimg-online

Cosa dice l' articolo 17 del codice deontologico forense per il marketing online: come cambia il mestiere di avvocato e come può promuoversi

Come per tante altre attività professionali, anche per il settore dell’avvocatura, l’opportunità di pubblicizzare il proprio lavoro e la propria attività specialistica è di primaria importanza per poter conoscere le diverse forme di ricerca della clientela, individuare le differenti esigenze e mettersi così anche al passo con i tempi.

Continua a leggere
  1611 Visite
1611 Visite

Sito web e avvocati: un binomio perfetto

sito-web-avvocati-binomio-perfetto

Sito web e avvocati: un binomio perfetto, non si può stare senza, vediamo il perchè

Sei un avvocato e vuoi aumentare la tua visibilità agli occhi dei tuoi clienti? Hai uno studio legale e vorresti essere più facilmente reperibile dai tuoi potenziali assistiti? Ecco, allora, un contenuto molto utile, in cui potrai trovare la risposta e la soluzione che stai cercando!

Continua a leggere
  1567 Visite
1567 Visite

Come fa uno studio legale ad apparire su Google?

studio-legale-apparire-su-google

Come fa uno studio legale ad apparire su Google? Te lo spieghiamo noi di MarketingStudiLegali.it

Da alcuni anni, fortunatamente per gli avvocati , il mondo del web marketing si è aperto anche agli studi legali , grazie ad una legge che oggi lo consente e che - fine a qualche tempo fa - invece lo impediva.
Oggi anche gli avvocati hanno l’opportunità di utilizzare tutte le tecniche disponibili online per poter valorizzare e promuovere la propria attivi. Naturalmente, con il termine generico di web marketing si identifica una lunga serie di attività, anche molto diverse tra loro: si va dalle newsletter alla gestione delle pagine (e dei relativi post) sui social network, dalle attività SEO (posizionamento dei siti sul motore di ricerca) alle attività di adv, note con l’acronimo SEM, senza dimenticare il sito, il blog, i contenuti e tutti gli altri strumenti di marketing online, fondamentali per poter essere visibili agli occhi dei potenziali clienti .

Continua a leggere
  1732 Visite
1732 Visite

Come fa un avvocato ad acquisire nuovi clienti?

come-fa-un-avvocato-ad-attirare-nuovi-clienti

Come fa un avvocato ad acquisire nuovi clienti? Come fa ad intercettare e attirare le persone che hanno bisogno dei suoi servizi?

La risposta è solo apparentemente semplice: con il web. Tuttavia, la parola web fa rima con specializzazione online e competenza digitale, proprio come avviene in tutti gli altri settori, incluso quello dell’avvocatura dove per avere chance di vincere una causa occorre rivolgersi necessariamente ad un buon avvocato e non a uno qualsiasi.
Il primo passo da compiere, quindi, per acquisire nuovi clienti online è rivolgersi a dei veri esperti del mondo digitale , in grado di consigliare la strategia ideale in base agli obiettivi che si desiderano raggiungere e alla tipologia di servizio offerto.

Continua a leggere
  2419 Visite
2419 Visite

Perché un avvocato deve avere un sito? Ecco 4 motivi!

perche-avvocato-deve-avere-sito-internet

Sei un avvocato e ti stai chiedendo perché molti dei tuoi colleghi e competitor hanno deciso di aprire un sito internet? Pensi che un avvocato – per il tipo di lavoro che svolge - non abbia bisogno di uno strumento online per farsi trovare e acquisire così nuovi clienti ?
Allora è arrivato il momento di fare un po’ di chiarezza e capire meglio le principali opportunità offerte da un sito web per chi svolge il mestiere di avvocato, indipendentemente dalla sua specializzazione.

Innanzi tutto, come saprai benissimo anche tu, fino ad alcuni anni fa non era possibile utilizzare i tradizionali strumenti di marketing per promuovere attività particolari, come quelle dell’avvocato o del medico, figure che oggi hanno invece la grande opportunità di sfruttare le potenzialità del potente mezzo internet.

Continua a leggere
  1416 Visite
1416 Visite

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.marketingstudilegali.it/

Copyright 2020 - Mary Curatola - Giovanni Cerminara - Stefano Rigazio P.IVA: 02162130021