fbpx

Come scelgono l'avvocato le persone che si devono separare?

come-scelgono-l-avvocato-le-persone-che-si-devono-separare

Come scelgono l'avvocato le persone che si devono separare? Internet è sempre più presente

La fine di un matrimonio, e la successiva separazione, è per molti un momento critico: spesso ci si sente spaesati, accade tutto in fretta e ci si ritrova a prendere delle decisioni importanti in poco tempo. A prescindere dal motivo per il quale ci si separa, il primo passo dopo la fine di un matrimonio è scegliere l'avvocato.

Continua a leggere
  1398 Visite
1398 Visite

Nuovi clienti come trovarli con internet

nuovi-clienti-come-trovarli-con-internet

Nuovi clienti come trovarli con internet: un avvocato come fa ?

Tra gli avvocati professionisti c’è la malsana abitudine di lamentarsi per l’assenza di clienti nuovi e validi per poter intraprendere un nuovo percorso di collaborazione. Ci si lamenta sempre che sono troppi gli avvocati su piazza, troppo spesso disposti ad abbassare le tariffe di prestazione professionale pur di lavorare, aggressivi nel “rubare” clienti e sempre meno professionali . E, allora, ci si dimentica che il reale valore del proprio lavoro è dato proprio dai clienti, dal loro grado di soddisfazione e dal loro “passaparola” positivo, che si innesca proprio quando un cliente è soddisfatto del servizio reso.

Continua a leggere
  1360 Visite
1360 Visite

Avvocati e pubblicità

avvocati-e-pubblicita

Avvocati e pubblicità : cosa si può fare e cosa no, un nuovo modo per trovare clienti

Oggi è ormai impossibile sfuggire ad una inconfutabile realtà: siamo nell’era del digitale, del web, della comunicazione online. Tanto che si parla ormai di Internet 3.0, quella definizione che identifica appunto quello status del “sempre connessi”, con qualsiasi dispositivo elettronico e in qualsiasi luogo ci troviamo.

Continua a leggere
  1670 Visite
1670 Visite

Pubblicizzare uno studio legale online

pubblicizzare-uno-studio-legale-online

Come pubblicizzare uno studio legale online: le opportunità e le regola da rispettare

Come pubblicizzare uno studio legale online? Come è possibile renderlo più visibile tra i risultati restituiti da Google e – più in generale - dai motori di ricerca?
Prima di analizzare tutte le opportunità presenti oggi e disponibili per tutti gli avvocati e gli studi legali italiani, è fondamentale capire ciò che la legge consente di fare e individuare con esattezza tutti i paletti e le limitazioni del regolamento professionale che gli avvocati devono rispettare per restare conformi alle regole.

Continua a leggere
  1617 Visite
1617 Visite

Avvocato Diritto di famiglia a Vercelli: l'intervista all'avv. Alberto Treves

avvocato-treves-vercelli

Ci racconti in poche parole la sua storia professionale:

Proseguendo le orme di mio padre anch’egli avvocato con una predilezione verso il diritto di famiglia mi sono appassionato e ho continuato questa tipologia di clientela. Una delle caratteristiche che hanno determinato questa passione è stata proprio la possibilità di riuscire ad arrivare a mediare le rivendicazioni tra le parti

Continua a leggere
  2506 Visite
2506 Visite

Avvocato Diritto del Lavoro: intervista all'avvocato Campisi Filippo

filippo-campisi-avvocato-diritto-lavoro-vercelli

Ci racconti in poche parole la sua storia professionale:

Ho iniziato a fare praticantato con l’avvocato Roberto Scheda a fine anni 80, poi però a un certo punto a fine 1990, ebbi un ritorno di fiamma per un vecchio amore, il giornalismo, risalente ai tempi del liceo e dell'università, quando collaboravo con il giornale La Sesia di Vercelli. Iniziai così a collaborare con La Stampa ma nel 1994 tornai a fare la professione nello Studio dell'avvocato Edmondo Dibitonto di Vercelli, diventando Procuratore Legale nel 1995, dopo l'esame sostenuto presso la Corte d'Appello di Torino, continuando poi a collaborare con quello studio per 11 anni dal mio ingresso.

Continua a leggere
  2866 Visite
2866 Visite

Avvocato diritto bancario a Venezia: case history online

avvocato-diritto-bancario-online-01

Avvocato diritto bancario a Venezia: case history online di un avvocato veneziano visibile sul web

Se sei un avvocato di diritto bancario, avrai a che fare con clienti che si rivolgono al tuo studio legale per risolvere problemi specifici, come – ad esempio – criticità con le banche, necessità di effettuare un piano di rientro e rinegoziare un debito, cancellare protesti bancari, ma anche verificare i tassi usurari e controllare il rispetto della normativa vigente da parte dei contratti bancari.

Continua a leggere
  1063 Visite
1063 Visite

Avvocato Diritto di Famiglia a Vercelli: l'intervista a Laura Bellini

avvocato-diritto-famiglia-vercelli-laura-bellini

Ci racconti in poche parole la sua storia professionale:

Laureata all’università di Pavia e ottenuta l’abilitazione forense nel 2000, dopo il periodo di praticantato presso uno studio legale civilista, dal 2003 sono titolare del mio studio legale in Vercelli. Nel corso degli anni ho frequentato corsi di formazione e seminari in quasi tutti i settori del diritto civile e penale, ma la mia attenzione si è focalizzata sulle problematiche legate ai minori e alla famiglia.

Continua a leggere
  3163 Visite
3163 Visite

Avvocati di infortunistica stradale a Roma: caso di successo

avvocato-infortunistica-stradale-online

Avvocati di infortunistica stradale a Roma: caso di successo di un avvocato romano visibile sul web

Gli incidenti stradali a Roma - complice il caos, il traffico urbano e il comportamento talvolta molto aggressivo degli automobilisti - sono ormai molto frequenti, con conseguenze che possono essere più o meno gravi per chi subisce un infortunio di questo tipo.

Quando i danni arrecati da un infortunio stradale sono evidenti è importante naturalmente ricorrere immediatamente alle cure mediche, ma contestualmente – o subito dopo – è fondamentale rivolgersi ad un avvocato per poter richiedere sia un rimborso per le cure ospedaliere ricevute, sia un risarcimento per i danni subiti dall’incidente.

Continua a leggere
  2285 Visite
2285 Visite

Avvocato Verona "litigation" ossia diritto processuale: Intervista all'avv. Marco Mamoli

avv-verona-marco-mamoli

Ci racconti in poche parole la sua storia professionale:

La mia storia professionale è caratterizzata dalla varietà delle esperienze formative avute, in progressione di continuità. Nei primi anni d'attività professionale ho potuto lavorare in un grande studio di consulenza legale e tributaria strutturato all'americana, fianco a fianco con commercialisti, e questo mi ha consentito di sviluppare pratica specifica nell'ambito del diritto commerciale e tributario, in particolare con riguardo alla pareristica ed all'analisi delle problematiche di diritto commerciale correlate a quelle fiscali.

Continua a leggere
  2934 Visite
2934 Visite

Avvocato diritto del lavoro a Vercelli, Michele Pretti: intervista

Avv-Michele-Pretti-vercelli

Ci racconti in poche parole la sua storia professionale:

Dopo la laurea all’Università Cattolica di Milano, nel 1999 ho iniziato la pratica professionale a Vercelli presso uno studio legale che si occupava di diritto civile. Già all'inizio degli studi universitari avevo in mente di fare l’avvocato e di esercitare la professione nella mia città, perché Vercelli è sì una realtà territoriale piccola, ma offre una qualità di vita migliore rispetto ai grandi centri.

Continua a leggere
  3073 Visite
3073 Visite

Avvocato del diritto del lavoro a Firenze: caso di successo online

avvocato-del-diritto-del-lavoro-a-firenze-caso-di-successo-online-dello-studio-legale-rusconi

Avvocato del diritto del lavoro a Firenze: caso di successo online di avvocati che lavorano bene su internet

Sei un avvocato specializzato nella disciplina del diritto del lavoro e nella difesa dei lavoratori a Firenze , ma non sai come poter intercettare i tuoi potenziali clienti online? Vorresti essere più visibile sui motori di ricercaper essere trovato da coloro che digitano su Google, ma non sai da che parte cominciare? Ecco allora una guida di approfondimento che ti aiuterà a capire di più sull’argomento e a farti un’idea delle prossime attività che dovrai intraprendere e prevedere per rilanciare e migliorare la visibilità della tua professione , o del tuo studio legale, e dei servizi che offri ai tuoi clienti.

Continua a leggere
  1497 Visite
1497 Visite

Avvocati divorzisti a Milano visibili online: casi di successo

avvocati-divorzisti-a-milano-visibili-online-casi-di-successo

Avvocati divorzisti a Milano visibili online: casi di successo di due avvocati che lavorano bene su internet

Quando si vuole aumentare la visibilità dell’attività che svolgiamo e della nostra professione , occorre partire innanzi tutto da una piccola analisi sociologica, che si traduce di fatto nell’individuare i modi in cui le persone cercano il nostro servizio . In sostanza, occorre capire – in modo prioritario - quali sono i canali utilizzati dagli utenti per individuare ciò che stanno cercando. Nel caso specifico, prenderemo l’esempio di un avvocato divorzista a Milano.

Continua a leggere
  1148 Visite
1148 Visite

Realizzazione siti che portano clienti agli avvocati

realizzazione-siti-portano-clienti-avvocati

Realizzazione siti che portano clienti per avvocati e studi legali con il web marketing

Stai cercando un team di professionisti preparati ed esperti, specializzati nella realizzazione di siti in grado di portare clienti ad avvocati e studi legali ? Allora, sei nel posto giusto!
Occorre sapere, infatti, che i siti web non sono tutti uguali, perché per presentarsi ai potenziali clienti in modo credibile ed efficace occorre comunicare nel modo adeguato. Le immagini, i colori e la texture, il look&feel e i contenuti presenti in un sito web, infatti, determinano il livello della comunicazione e contribuiscono a creare l’immagine dello studio forense o dell’avvocato professionista che il sito sta rappresentando.

Continua a leggere
  1432 Visite
1432 Visite

L’importanza del marketing per gli studi legali

importanza-marketing-studi-legali

L’importanza del marketing per gli studi legali per trovare nuovi clienti con il web e non solo

Che importanza ha il marketing per uno studio legale? Come può un avvocato, o uno studio forense, avvalersi del marketing per migliorare il proprio business? Ma, soprattutto, in cosa consiste esattamente il marketing per gli studi legali? Per rispondere a questi dubbi - che qualsiasi avvocato si pone nel momento in cui decide di rivolgersi ai professionisti del marketing per migliorare la sua visibilità online e far crescere così le sue attività – occorre partire dall’inizio e spiegare che cos’è il marketing per gli studi legali.

Continua a leggere
  1439 Visite
1439 Visite

Avvocati: i limiti della pubblicità sul web

avvocati-limiti-pubblicita-web

Avvocati: i limiti della pubblicità sul web, ma possono farsi pubblicità?

Fino a qualche tempo fa gli avvocati – proprio come tante altre categorie di liberi professionisti – non avevano l’autorizzazione legale a promuovere la propria attività , né sui tradizionali mezzi di informazione e pubblicità, né sui canali del mondo digital.

Questo divieto era strettamente legato soprattutto ad un problema socio-culturale e derivante essenzialmente da una visione arcaica della professione e del ruolo sociale dell’avvocato.

Continua a leggere
  1621 Visite
1621 Visite

Professione avvocati: come comunicare sul web

professione-avvocati--comunicare-sul-web

Professione avvocati: come comunicare sul web, i consigli degli esperti di Marketing

Nel mondo attuale, sempre più digital, anche coloro che esercitano la professione di avvocato e – più in generale – gli studi legali devono saper comunicare efficacemente sul web e utilizzare in modo corretto, appropriato ed efficace tutti gli strumenti messi a disposizione: dal sito web ai canali social.

Continua a leggere
  1483 Visite
1483 Visite

Come un avvocato può apparire nelle mappe di Google: consigli utili

come-avvocato-puo-apparire-mappe-google

Come un avvocato può apparire nelle mappe di Google: consigli utili e come diventare visibile su Google per trovare clienti nuovi

Sei un avvocato e ti piacerebbe aumentare la tua visibilità online? Allora sei nel posto giusto, perché in questo articolo parleremo proprio di una delle tante opportunità per aumentare la visibilità online degli studi forensi: le mappe di Google.

Oltre ad avere un blog o un sito personale (o riferito alle attività del proprio studio legale) e una pagina Facebook - elementi ormai fondamentali per poter competere anche nel mondo digital - per aumentare la propria visibilità online ed essere in grado di intercettare nuovi potenziali clienti, è importante che un avvocato sia presente – e quindi trovabile – anche tra le mappe di Google, il servizio di Google Maps.

Continua a leggere
  1298 Visite
1298 Visite

Come gestire la reputazione online per uno studio legale

come-gestire-reputazione-online-studio-legale

Come gestire la reputazione online per uno studio legale o di un avvocato in modo efficace

Come gestire la reputazione online per uno studio legale? Probabilmente ti sarai posto questa domanda al momento di pianificare una strategia di marketing online per essere presente e visibile sui canali digitali e - soprattutto - al momento di pianificare tutte quelle attività online volte a rafforzare la presenza del tuo studio legale e della tua professione di avvocato sul web.

Continua a leggere
  1575 Visite
1575 Visite

Intervista all'avvocato Francesco Bochetti specializzato nell'immigrazione e per la cittadinanza italiana

avvocato-boschetti-immigrazione-e-cittadinanda-italiana

Studio Legale Avvocato Francesco Boschetti (Roma) specializzato in cittadinanza italiana e diritto agli immigrati: dai primi passi nella professione alla scoperta della specializzazione, dai motivi per cui ha deciso di intraprendere questa strada ai benefici derivanti da questa netta scelta di campo.

Raccontaci in poche parole la tua storia professionale.

Sono diventato avvocato nel 2008. 

Continua a leggere
  4789 Visite
4789 Visite

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.marketingstudilegali.it/

Copyright 2020 - Mary Curatola - Giovanni Cerminara - Stefano Rigazio P.IVA: 02162130021