Informazioni utili riguardanti il Web Marketing legati agli studi legali e agli avvocati. In questa sezione è possibile trovare informazioni, notizie e consigli utili per riuscire a mettere in pratica azioni di marketing online e offline specifiche per gli avvocati.
Buona lettura!
Notizie sul Web Marketing per avvocati e studi legali ...offerte da MarketingStudiLegali.it Tutto

Professione avvocati: come comunicare sul web

professione-avvocati--comunicare-sul-web

Professione avvocati: come comunicare sul web, i consigli degli esperti di Marketing

Nel mondo attuale, sempre più digital, anche coloro che esercitano la professione di avvocato e – più in generale – gli studi legali devono saper comunicare efficacemente sul web e utilizzare in modo corretto, appropriato ed efficace tutti gli strumenti messi a disposizione: dal sito web ai canali social.

Continua a leggere
  769 Visite
769 Visite

Come un avvocato può apparire nelle mappe di Google: consigli utili

come-avvocato-puo-apparire-mappe-google

Come un avvocato può apparire nelle mappe di Google: consigli utili e come diventare visibile su Google per trovare clienti nuovi

Sei un avvocato e ti piacerebbe aumentare la tua visibilità online? Allora sei nel posto giusto, perché in questo articolo parleremo proprio di una delle tante opportunità per aumentare la visibilità online degli studi forensi: le mappe di Google.

Oltre ad avere un blog o un sito personale (o riferito alle attività del proprio studio legale) e una pagina Facebook - elementi ormai fondamentali per poter competere anche nel mondo digital - per aumentare la propria visibilità online ed essere in grado di intercettare nuovi potenziali clienti, è importante che un avvocato sia presente – e quindi trovabile – anche tra le mappe di Google, il servizio di Google Maps.

Continua a leggere
  574 Visite
574 Visite

Come gestire la reputazione online per uno studio legale

come-gestire-reputazione-online-studio-legale

Come gestire la reputazione online per uno studio legale o di un avvocato in modo efficace

Come gestire la reputazione online per uno studio legale? Probabilmente ti sarai posto questa domanda al momento di pianificare una strategia di marketing online per essere presente e visibile sui canali digitali e - soprattutto - al momento di pianificare tutte quelle attività online volte a rafforzare la presenza del tuo studio legale e della tua professione di avvocato sul web.

Continua a leggere
  829 Visite
829 Visite

Marketing per uno studio legale: ecco cosa fare

marketing-studio-legale-cosa-fare

Marketing per uno studio legale: ecco cosa fare

Gli avvocati in Italia, si sa, sono tantissimi e ogni mese le università del nostro Paese ne sfornano a centinaia: basti pensare che solo nella città di Roma ci sono più avvocati che in tutta la Francia. Questo spiega l’alto livello di concorrenza tra gli studi di avvocatura, sia nelle grandi città che nei centri più piccoli. Ma allora, come fare per poter battere la concorrenza ed emergere? Il marketing - e nello specifico le attività di promozione online - rappresenta oggi uno strumento prezioso e fondamentale per poter emergere nell’ambito della grande offerta presente sul mercato e in particolare nel mondo degli studi legali. L’importante, però, è muoversi correttamente, scegliere la strategia giusta, affidarsi a persone competenti e selezionare le attività di marketing online davvero idonee al nostro caso.

Continua a leggere
  876 Visite
876 Visite

Articolo 17 del codice deontologico forense per il marketing online: come cambia il mestiere di avvocato

articolo-17-codice-deontologico-forense-marketimg-online

Cosa dice l' articolo 17 del codice deontologico forense per il marketing online: come cambia il mestiere di avvocato e come può promuoversi

Come per tante altre attività professionali, anche per il settore dell’avvocatura, l’opportunità di pubblicizzare il proprio lavoro e la propria attività specialistica è di primaria importanza per poter conoscere le diverse forme di ricerca della clientela, individuare le differenti esigenze e mettersi così anche al passo con i tempi.

Continua a leggere
  770 Visite
770 Visite

Sito web e avvocati: un binomio perfetto

sito-web-avvocati-binomio-perfetto

Sito web e avvocati: un binomio perfetto, non si può stare senza, vediamo il perchè

Sei un avvocato e vuoi aumentare la tua visibilità agli occhi dei tuoi clienti? Hai uno studio legale e vorresti essere più facilmente reperibile dai tuoi potenziali assistiti? Ecco, allora, un contenuto molto utile, in cui potrai trovare la risposta e la soluzione che stai cercando!

Continua a leggere
  849 Visite
849 Visite

Come fa uno studio legale ad apparire su Google?

studio-legale-apparire-su-google

Come fa uno studio legale ad apparire su Google? Te lo spieghiamo noi di MarketingStudiLegali.it

Da alcuni anni, fortunatamente per gli avvocati , il mondo del web marketing si è aperto anche agli studi legali , grazie ad una legge che oggi lo consente e che - fine a qualche tempo fa - invece lo impediva.
Oggi anche gli avvocati hanno l’opportunità di utilizzare tutte le tecniche disponibili online per poter valorizzare e promuovere la propria attivi. Naturalmente, con il termine generico di web marketing si identifica una lunga serie di attività, anche molto diverse tra loro: si va dalle newsletter alla gestione delle pagine (e dei relativi post) sui social network, dalle attività SEO (posizionamento dei siti sul motore di ricerca) alle attività di adv, note con l’acronimo SEM, senza dimenticare il sito, il blog, i contenuti e tutti gli altri strumenti di marketing online, fondamentali per poter essere visibili agli occhi dei potenziali clienti .

Continua a leggere
  899 Visite
899 Visite

Come fa un avvocato ad acquisire nuovi clienti?

come-fa-un-avvocato-ad-attirare-nuovi-clienti

Come fa un avvocato ad acquisire nuovi clienti? Come fa ad intercettare e attirare le persone che hanno bisogno dei suoi servizi?

La risposta è solo apparentemente semplice: con il web. Tuttavia, la parola web fa rima con specializzazione online e competenza digitale, proprio come avviene in tutti gli altri settori, incluso quello dell’avvocatura dove per avere chance di vincere una causa occorre rivolgersi necessariamente ad un buon avvocato e non a uno qualsiasi.
Il primo passo da compiere, quindi, per acquisire nuovi clienti online è rivolgersi a dei veri esperti del mondo digitale , in grado di consigliare la strategia ideale in base agli obiettivi che si desiderano raggiungere e alla tipologia di servizio offerto.

Continua a leggere
  1235 Visite
1235 Visite

Perché un avvocato deve avere un sito? Ecco 4 motivi!

perche-avvocato-deve-avere-sito-internet

Sei un avvocato e ti stai chiedendo perché molti dei tuoi colleghi e competitor hanno deciso di aprire un sito internet? Pensi che un avvocato – per il tipo di lavoro che svolge - non abbia bisogno di uno strumento online per farsi trovare e acquisire così nuovi clienti ?
Allora è arrivato il momento di fare un po’ di chiarezza e capire meglio le principali opportunità offerte da un sito web per chi svolge il mestiere di avvocato, indipendentemente dalla sua specializzazione.

Innanzi tutto, come saprai benissimo anche tu, fino ad alcuni anni fa non era possibile utilizzare i tradizionali strumenti di marketing per promuovere attività particolari, come quelle dell’avvocato o del medico, figure che oggi hanno invece la grande opportunità di sfruttare le potenzialità del potente mezzo internet.

Continua a leggere
  725 Visite
725 Visite
Trovi interessanti i nostri articoli?
Se desideri ricevere i prossimi articoli ed essere informato sulle nostre future iniziative, iscriviti subito alla newsletter lasciando il tuo nome e la tua email
 
Grazie della fiducia :)
 
 
Rimani aggiornato sulle novità del marketing
Non ti sei ancora iscritto alla nostra newsletter? Così ti perdi l'opportunità per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti il web marketing specifico per gli avvocati.
Bastano pochissimi secondi, lascia la tua email, il tuo nome e il gioco è fatto.
 
Grazie della fiducia :)